Bild | I leader Ue sbalorditi dal cambio di rotta di Trump sulla guerra in Ucraina dopo la telefonata con Putin

I leader dell'UE sono rimasti sbalorditi dal cambio di rotta di Donald Trump, che dopo una telefonata con Putin ha annunciato una serrata inversione di posizione sulla guerra in Ucraina. La settimana scorsa, il presidente americano ha respinto la richiesta di cessate il fuoco e di nuove sanzioni alla Russia, sorprendendo gli alleati europei e suscitando incertezze sulle future strategie internazionali.

Il presidente Usa Donald Trump ha lasciato “scioccati” i leader europei quando, la settimana scorsa, dopo aver parlato con il presidente russo Vladimir Putin ha fatto un’inversione a U sulla richiesta alla Russia di accettare un cessate il fuoco di 30 giorni e sull’imposizione di nuove sanzioni. A scriverlo è la Bild, secondo cui il tycoon, nella telefonata a porte chiuse con i leader “volenterosi” dell’Ue avuta dopo quella con Putin, ha annunciato un brusco cambiamento nella sua politica sulla guerra in Ucraina. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il francese Emmanuel Macron, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e altri partecipanti alla chiamata sono rimasti “ sbalorditi ” dal cambio di rotta... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

bild i leader ue sbalorditi dal cambio di rotta di trump sulla guerra in ucraina dopo la telefonata con putin

© Ilfattoquotidiano.it - Bild: “I leader Ue sbalorditi dal cambio di rotta di Trump sulla guerra in Ucraina dopo la telefonata con Putin”

Contenuti che potrebbero interessarti

Zelensky: “A Istanbul voglio vedere Putin”. Il leader russo all’Ue: “Pianificano sanzioni? Deficienti”
Il 15 maggio Istanbul ospiterà un atteso incontro tra leader mondiali, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che intende confrontarsi direttamente con Vladimir Putin.

Trump a leader Ue, Putin non è pronto alla fine guerra
Donald Trump ha affermato ai leader europei che Putin non è ancora pronto a porre fine alla guerra, convinto di essere in vantaggio.

Ucraina, Crosetto: “Meloni assente a vertice Volenterosi? È sempre in contatto con leader Ue”
Nel contesto della guerra in Ucraina, il presidente Meloni ha scelto di non partecipare a un vertice informale, sottolineando che la sua costante comunicazione con i leader europei, tra cui il nuovo cancelliere tedesco Merz, rimane cruciale.

Altre fonti ne stanno dando notizia

La Germania incorona Meloni, Bild: "Leader segreta dell'Ue"
Come scrive affaritaliani.it: Non è un caso che il principale quotidiano della Germania esalti la premier dedicandole addirittura un titolone in prima pagina e definendola la "leader segreta dell'Ue". Bild argomenta così ...

CEO isn’t satisfied with 100 girls but falls for the honest poor girl instantly, they flash-married!

Video CEO isn’t satisfied with 100 girls but falls for the honest poor girl instantly, they flash-married!