Strategia… all’Opera sul palco del Pavone Parole e musica tra Dante Puccini e impresa

“Strategia… all’Opera” è un affascinante convegno-spettacolo che unisce arte e impresa, unendo parole e musica tra Dante e Puccini. Organizzato dalla Fondazione Carlo Lorenzini e in scena al Teatro Pavone, invita il pubblico a scoprire sorprendenti analogie tra le strategie d’impresa e le grandi opere liriche, offrendo un originale punto di vista su innovazione e creatività in ambito aziendale.

Cosa c’entrano Dante Alighieri e Giacomo Puccini con le strategie d’impresa? Per scoprirlo c’è “ Strategia. allOpera ”, un insolito convegno-spettacolo tra arte e impresa organizzato dalla Fondazione Carlo Lorenzini in programma questo pomeriggio alle 17 al Teatro Pavone che torna ad aprire i battenti, dopo i lavori di restauro e ristrutturazione. Protagonista sarà il maestro Fabio Sartorelli (nella foto), musicista e docente all’Accademia del Teatro alla Scala e al Conservatorio Verdi di Milano. Sartorelli si esibirà in una performance che, coniugando parole e suoni, partirà dal primo fallimento di Giacomo Puccini, raccontando come, ricorrendo ai ripari, sia riuscito a diventare il massimo compositore italiano del primo Novecento, per poi accompagnare il pubblico in un viaggio musicale al pianoforte tra i capolavori di Puccini e con curiose rielaborazioni pucciniane generate dall’ Intelligenza artificiale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

strategia8230 all8217opera sul palco del pavone parole e musica tra dante puccini e impresa

© Lanazione.it - “Strategia… all’Opera” sul palco del Pavone. Parole e musica tra Dante Puccini e impresa

In questa notizia si parla di: strategia - palco

Scopri altri approfondimenti

“Lo ha fatto davvero”. Lucio Corsi fa impazzire l’Eurovision: il gesto sul palco è già virale (VIDEO)
Lucio Corsi ha lasciato il segno all'Eurovision Song Contest 2025 con un'esibizione sorprendente e originale.

Sogno europeo: la strategia di gioco
L'Allianz Stadium si prepara a vivere un'emozionante battaglia per l'Europa il 18 maggio 2025. La Juventus affronta l'Udinese nella 37ª giornata di Serie A, con la Champions League come obiettivo primario.

La strategia di Meloni: usare il no al Mes per ottenere la proroga del Pnrr
La strategia di Meloni si basa sull'opposizione al MES per ottenere una proroga per l'utilizzo dei fondi del PNRR.

Cerca Video su questo argomento: Strategia8230 All8217opera Palco Pavone