Sbarco riunione in prefettura per definire i dettagli dell’arrivo di 200 migranti

Lunedì mattina, al porto di Salerno, arriveranno 200 migranti soccorsi nel Mar Mediterraneo a bordo della nave ONG Solidaire. La Prefettura ha già avviato la macchina organizzativa per l’accoglienza e i dettagli dell’arrivo sono in fase di definizione. In un breve tempo di lettura, si delinea un momento cruciale per la gestione dell’emergenza e dell’accoglienza sul territorio.

Tempo di lettura: < 1 minuto Sono 200 i migranti che messi in salvo nelle acque del Mar Mediterraneo arriveranno lunedì mattina al porto di Salerno a bordo della nave ONG Solidaire. La macchina organizzativa e dell’accoglienza in queste ore si è già mobilitata. Nelle prossime ore la Prefettura di Salerno in programma, come di consueto un tavolo operativo per mettere appunto tutti i dettagli del programma attraverso il quale dal porto di Salerno i migranti verranno identificati, ne verranno constatate le condizioni di salute e definito il trasferimento nei centri di accoglienza. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

sbarco riunione in prefettura per definire i dettagli dell arrivo di 200 migranti

© Anteprima24.it - Sbarco, riunione in prefettura per definire i dettagli dell’arrivo di 200 migranti

Approfondisci con questi articoli

Stadio Euganeo, lavori urgenti «o niente agibilità»: l'esito della riunione in Prefettura
Lo stadio Euganeo si trova in una situazione critica: la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha stabilito che devono essere effettuati lavori urgenti entro nove giorni per garantire l'agibilità.

Nel Messinese e in Calabria sono 217 i beni confiscati da assegnare: riunione in prefettura
Nella prefettura di Reggio Calabria si è svolta ieri una conferenza di servizi per discutere la destinazione di 217 beni confiscati in Calabria e nel messinese.

Riunione in prefettura per monitorare i progetti del Pnrr: risolte alcune criticità e nuovi incontri in vista
Oggi, 22 maggio, si è svolta in prefettura a Chieti una riunione della cabina di coordinamento sul PNRR, convocata dal prefetto Gaetano Cupello e presieduta dalla viceprefetta Italiani.

Salerno, bomba nel cantiere della torre portuale, lunedì alle 10 la rimozione

Video Salerno, bomba nel cantiere della torre portuale, lunedì alle 10 la rimozione

Approfondimenti da altre fonti

sbarco riunione prefettura definire Nave con 250 migranti a bordo in arrivo lunedì a Salerno
Scrive msn.com: Nuovo sbarco di migranti a Salerno. Secondo quanto si apprende, a bordo della nave Ong Solidaire che attraccherà nel porto lunedì mattina, intorno alle ore 8, ci sono circa 250 persone. Frammentarie l ...

Migranti, lunedì previsto nuovo sbarco a Salerno
Segnala msn.com: Domani mattina, alle 9.30, in Prefettura si terrà la riunione per definire tutti i dettagli delle operazioni di sbarco.

Salerno, in arrivo domani oltre 100 migranti: vertice in Prefettura
Lo riporta ilmattino.it: Vertice in Prefettura questa mattina per organizzare lo sbarco di oltre 100 migranti previsto per domani al porto di Salerno.