Sbarco riunione in prefettura per definire i dettagli dell’arrivo di 200 migranti
Lunedì mattina, al porto di Salerno, arriveranno 200 migranti soccorsi nel Mar Mediterraneo a bordo della nave ONG Solidaire. La Prefettura ha già avviato la macchina organizzativa per l’accoglienza e i dettagli dell’arrivo sono in fase di definizione. In un breve tempo di lettura, si delinea un momento cruciale per la gestione dell’emergenza e dell’accoglienza sul territorio.
Tempo di lettura: < 1 minuto Sono 200 i migranti che messi in salvo nelle acque del Mar Mediterraneo arriveranno lunedì mattina al porto di Salerno a bordo della nave ONG Solidaire. La macchina organizzativa e dell’accoglienza in queste ore si è già mobilitata. Nelle prossime ore la Prefettura di Salerno in programma, come di consueto un tavolo operativo per mettere appunto tutti i dettagli del programma attraverso il quale dal porto di Salerno i migranti verranno identificati, ne verranno constatate le condizioni di salute e definito il trasferimento nei centri di accoglienza. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Sbarco, riunione in prefettura per definire i dettagli dell’arrivo di 200 migranti
Approfondisci con questi articoli
Stadio Euganeo, lavori urgenti «o niente agibilità»: l'esito della riunione in Prefettura
Lo stadio Euganeo si trova in una situazione critica: la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha stabilito che devono essere effettuati lavori urgenti entro nove giorni per garantire l'agibilità.
Nel Messinese e in Calabria sono 217 i beni confiscati da assegnare: riunione in prefettura
Nella prefettura di Reggio Calabria si è svolta ieri una conferenza di servizi per discutere la destinazione di 217 beni confiscati in Calabria e nel messinese.
Riunione in prefettura per monitorare i progetti del Pnrr: risolte alcune criticità e nuovi incontri in vista
Oggi, 22 maggio, si è svolta in prefettura a Chieti una riunione della cabina di coordinamento sul PNRR, convocata dal prefetto Gaetano Cupello e presieduta dalla viceprefetta Italiani.
Salerno, bomba nel cantiere della torre portuale, lunedì alle 10 la rimozione

Approfondimenti da altre fonti
Nave con 250 migranti a bordo in arrivo lunedì a Salerno
Scrive msn.com: Nuovo sbarco di migranti a Salerno. Secondo quanto si apprende, a bordo della nave Ong Solidaire che attraccherà nel porto lunedì mattina, intorno alle ore 8, ci sono circa 250 persone. Frammentarie l ...
Migranti, lunedì previsto nuovo sbarco a Salerno
Segnala msn.com: Domani mattina, alle 9.30, in Prefettura si terrà la riunione per definire tutti i dettagli delle operazioni di sbarco.
Salerno, in arrivo domani oltre 100 migranti: vertice in Prefettura
Lo riporta ilmattino.it: Vertice in Prefettura questa mattina per organizzare lo sbarco di oltre 100 migranti previsto per domani al porto di Salerno.