Robot trader la finanza in balia degli algoritmi
Nel mare turbolento dei mercati finanziari, i robot trader e gli algoritmi guidano le fluttuazioni dei titoli azionari, rendendo ogni movimento imprevedibile. Eventi geopolitici e dichiarazioni di figure come Donald Trump amplificano la volatilità , lasciando gli investitori alla mercé di onde sempre più violente. Un mondo in cui la finanza si affida agli algoritmi, tra rischi e opportunità senza precedenti.
Come vascelli in un mare sempre più tempestoso, i titoli azionari subiscono oscillazioni forti, a tratti violente e spesso imprevedibili. A scatenare le onde sono le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump, ora sui dazi commerciali che infiammano i rapporti con la Cina, ora sulla Federal Reserve, ora sullo stato generale dell’economia. Un nervosismo di fondo alimentato dalle prognosi sempre più caute delle istituzioni internazionali, che avvertono di un rallentamento della crescita mondiale. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Robot trader, la finanza in balia degli algoritmi
Altri articoli sullo stesso argomento
Cremona, barca in balìa della corrente sul fiume Po: recuperata dalla Guardia di Finanza
Cremona, 15 maggio 2025 – Mercoledì 14 maggio, una routine di pattugliamento sul fiume Po si è trasformata in un'operazione di salvataggio.
Controlli della Guardia di Finanza, scoperti 13 lavoratori in nero
Negli ultimi giorni, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno intensificato i controlli economici nel territorio, portando alla luce la presenza di 13 lavoratori in nero.
Perquisizioni e sequestri della Guardia di finanza: coinvolti anche studi legali e strutture sanitarie
La Guardia di Finanza ha avviato perquisizioni e sequestri a Brindisi e Taranto, coinvolgendo studi legali e strutture sanitarie.
How I built my algo trading bot ?? #algotrading #tradingbot #stockmarket #finance

Approfondimenti da altre fonti
Robot trader, la finanza in balia degli algoritmi
Riporta panorama.it: I recenti saliscendi dei mercati sono stati causati dagli scambi ad alta frequenza decisi non da persone in carne e ossa, ma da sistemi automatici. Sofisticati software che inviano ordini in frazioni ...