Putin retroscena su Meloni | Non vuole o non può?
Le tensioni tra Russia e Ucraina persistono, con Putin che sembra evitare o non poter affrontare una soluzione efficace. Questa impasse provoca irritazione tra gli Stati Uniti, in particolare Donald Trump, fautore della de-escalation, e desta preoccupazione in Europa, che teme un prolungarsi del conflitto e le sue conseguenze geopolitiche.
Una soluzione per il conflitto tra Russia e Ucraina sembra ancora lontana e questo starebbe irritando il presidente americano Donald Trump, uno dei principali fautori della ripresa del dialogo tra le parti in guerra. Di conseguenza, una certa preoccupazione esiste anche in Europa. Il timore, infatti, è che gli americani abbandonino il negoziato lasciando tutto nelle mani del Vecchio Continente. Proprio per questo nei giorni scorsi il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha sottolineato che va "evitata in ogni modo la rottura tra l’Europa e gli Usa". 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

© Liberoquotidiano.it - Putin, retroscena su Meloni: "Non vuole o non può?"
Approfondisci con questi articoli
Telefonata Meloni-Erdogan, l’appello a Putin: «Accetti il cessate il fuoco e partecipi ai negoziati, se vuole davvero la pace»
In una recente telefonata, la premier Giorgia Meloni ha esortato il presidente turco Recep Tayyip Erdo?an a convincere Vladimir Putin ad accettare un cessate il fuoco e a partecipare ai negoziati.
“Volenterosi” e Meloni chiamano Trump prima che senta Putin. Macron: “Cremlino dimostri che vuole la fine della guerra”
Volenterosi e Meloni chiamano Trump prima della telefonata con Putin, prevista alle 16, per promuovere la fine della guerra in Ucraina.
Putin: "Stiamo creando una zona cuscinetto al confine con l'Ucraina" | Meloni: "Kiev vuole la pace, da Mosca nessun passo concreto"
Le tensioni tra Russia e Ucraina continuano a intensificarsi, con Mosca che crea una zona cuscinetto al confine e Kiev che chiede pace senza risultati concreti.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Meloni avvisata prima dello stop di Putin, l'ultima mossa per salvare le trattative di pace
Segnala ilgazzettino.it: L’alert è partito dai polacchi mercoledì scorso, all’indomani della telefonata tra Giorgia Meloni a Papa Prevost. «Mosca non ci sta, è pronta a far saltare ...
Trump, la call con i leader Ue e il momento in cui è calato il silenzio. Choc Zelensky per le parole su Putin «che vuole la pace»
Si legge su ilmessaggero.it: C’è un momento in cui cala il silenzio. Insieme a un velo di imbarazzo. Lunedì sera, ore sette circa. Donald Trump è videocollegato con i leader europei, li informa ...
Ucraina, Meloni sfida Putin: "Zelensky vuole la pace, dalla Russia niente passi avanti"
Secondo affaritaliani.it: La presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle dichiarazioni alla stampa con la premier danese Mette Frederiksen ...
"Putin ha paura per la sua vita", il retroscena di Nona Milkhelidze
