Prato prof bastonata e soffocata dall’ex fidanzato | salvata da tre passanti

A Prato, una professoressa di 52 anni è stata aggredita dall’ex fidanzato, che l’ha colpita con un bastone e tentato di soffocarla dopo un rifiuto di riavvicinarsi. L’intervento tempestivo di tre passanti ha evitato un’esito tragico. La vicenda evidenzia l’importanza di intervenire per tutelare le vittime di violenza.

Aveva provato a riallacciare il rapporto con la sua ex compagna, una professoressa 52enne di Prato. All’ennesimo rifiuto, l’ha aspettata nel parcheggio di un centro commerciale, l’ha aggredita con un bastone e poi ha tentato di soffocarla. A salvare la donna da una morte certa sono stati tre passanti, originari di Egitto e Marocco, che si sono lanciati sull’aggressore e lo hanno sfidato anche quando l’uomo ha sfoderato un coltello per tenerli a distanza, prima di darsi alla fuga. Il 35enne, residente a Pistoia, è stato arrestato poco più tardi con l’accusa di atti persecutori e lesioni personali aggravate. 🔗 Leggi su Open.online

prato prof bastonata e soffocata dall ex fidanzato salvata da tre passanti

© Open.online - Prato, prof bastonata e soffocata dall’ex fidanzato: salvata da tre passanti

Altre letture consigliate

Csi Prato brilla al Trofeo Master San Marino con nove medaglie
Il CSI Prato ha splendido al Trofeo Master di San Marino, portando a casa nove medaglie. Questa straordinaria performance arriva dopo il successo al "Memorial Alessandro Natali" a Lucca, dove il sodalizio pratese ha ottenuto trentasei medaglie e un prestigioso quarto posto nella classifica generale delle società.

Lutto all'Università, è morta la prof Angela Mezzasalma: "Grandi doti umane e spiccata sensibilità"
L'Università piange la scomparsa della professoressa Angela Mezzasalma, Associato di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di "Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra".

Francesco Nuti oggi avrebbe compiuto 70 anni. Iniziative a Firenze e Prato
Firenze, 17 maggio 2025 - Oggi Francesco Nuti avrebbe festeggiato 70 anni. Icona del cinema italiano, ha lasciato un'impronta indelebile negli anni ottanta, raggiungendo il successo al botteghino.