Piantedosi ragioniamo su alternative a scioglimento Comuni
Stiamo valutando alternative allo scioglimento dei Comuni per infiltrazioni camorristiche. In particolare, riflettiamo su un'opzione intermedia tra scioglimento e mantenimento, coinvolgendo le prefetture e altri mediatori. L'obiettivo è trovare strumenti più efficaci e meno drastic, capaci di garantire legalità e rinascita senza ricorrere immediatamente alla soluzione radicale dello scioglimento.
"Sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazione camorristica, stiamo riflettendo se sia sempre questa la soluzione giusta da adottare. Stiamo ragionando in prospettiva sulla possibilità di creare un terzo genere tra scioglimento e non scioglimento, utilizzando ovviamente le prefetture, magari mediante formule di affiancamento ai sindaci". Lo ha detto a Caivano il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Piantedosi, ragioniamo su alternative a scioglimento Comuni
Approfondisci con questi articoli
Caos Maignan, addio ora inevitabile: il Milan ha già individuato due alternative
Il Milan si trova a dover affrontare una situazione critica con il portiere Mike Maignan, il cui addio sembra ormai inevitabile.
Bilancio bocciato, l'opposizione si rivolge al Tar per lo scioglimento del Consiglio
L'opposizione di Castel Morrone ha presentato ricorso al Tar per ottenere lo scioglimento del consiglio comunale dopo il bilancio bocciato.
Depositi chimici: Piciocchi, "Non sono innamorato di ponte Somalia, aperti ad alternative"
Pietro Piciocchi, vicesindaco reggente di Genova e candidato sindaco del centrodestra, ha dichiarato la sua apertura a nuove soluzioni riguardo i depositi chimici, esprimendo la sua neutralità sulla proposta del ponte Somalia: "Non sono innamorato della soluzione, se ci sono alternative valide, l'amministrazione è pronta a considerarle", ha affermato durante un dibattito con Il Secolo XIX.
Approfondimenti da altre fonti
Piantedosi, ragioniamo su alternative a scioglimento Comuni
Si legge su ansa.it: "Sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazione camorristica, stiamo riflettendo se sia sempre questa la soluzione giusta da adottare. (ANSA) ...
Piantedosi,'Remigration o moderati, contributi legittimi'
Secondo quotidiano.net: Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, da Napoli, rispondendo a una domanda sull'approccio da lui preferito sul tema dell'immigrazione fra quello dell'ala moderata del ...
Piantedosi: "Non avere paura di idee forti"
Scrive tg24.sky.it: Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso del suo intervento all'evento di Noi moderati a Napoli, commentando la richiesta arrivata dal Pd di vietare il Remigration Summit.