Nasce povero l’America lo fa ricco Con il minestrone si campa 100 anni
L’America ha trasformato la povertà in ricchezza, portando con sé alimenti come fagioli, patate e pomodori, grazie alle esplorazioni di Colombo. Questi ingredienti, amati dagli Etruschi e Romani, sono simbolo di lunga vita, soprattutto in Sardegna. Tuttavia, per Giorgio Gaber, il minestrone rappresentava anche un simbolo di ideali di sinistra. Continua a leggere…
Etruschi e romani ne erano ghiotti. Grazie alla spedizione di Cristoforo Colombo si arricchisce di fagioli, patate, pomodori e peperoni. In Sardegna è diventato l’elisir di lunga vita. Ma per Giorgio Gaber era. di sinistra. 🔗 Leggi su Laverita.info
© Laverita.info - Nasce povero, l’America lo fa ricco. Con il minestrone si campa 100 anni
Altri articoli sullo stesso argomento
Napoli si aggiudica l'America's Cup. Meloni fa festa: "Orgogliosa, un grande risultato"
Napoli trionfa e si aggiudica l'America's Cup, un risultato che riempie di orgoglio il paese. Per la prima volta, il prestigioso trofeo sportivo giunge in Italia.
VIDEO | "Ecco il luogo in cui ritrovare l'armonia persa otto anni fa a Rigopiano": nasce il Giardino della memoria
Domenica 18 maggio, alle 16, si inaugurerà il Giardino della Memoria a Rigopiano, un luogo dedicato a onorare le 29 vittime della tragedia avvenuta otto anni fa.
“Povero Daniele, assurdo…”. Alessandra Celentano, dopo Amici il gesto che fa infuriare tutti
Con la conclusione della 24ª edizione di Amici, il pubblico ricorda il volto di Daniele Doria, vincitore di questa stagione.
il pagliaccio It ti circonda sempre #short

Le notizie più recenti da fonti esterne
L'America Latina piange Mujica, l'ex presidente dell'Uruguay amico dei poveri; Povero Oms. Dopo l'addio degli Usa, l'appello di Ghebreyesus per la drammatica carenza di risorse. 🔗Cosa riportano altre fonti