Mythos - A cena con Lisistrata Fate l’amore non fate la guerra

Durante la guerra del Peloponneso, le donne di Atene, Sparta e delle altre città greche adottarono una strategia insolita: usare il sesso come arma di pace. Guidate da Lisistrata, “colei che scioglie gli eserciti”, si riunirono sull’Acropoli per convincere gli uomini a cessare le ostilità, promuovendo l’amore piuttosto che la guerra.

Quando le donne di Atene, di Sparta e delle altre città greche decisero di porre fine alla guerra del Peloponneso, usarono l’arma del sesso. Lo fecero chiamate a raccolta sull’Acropoli da Lisistrata (ovvero “colei che scioglie gli eserciti”), stanche del perdudare di un conflitto che teneva i. 🔗 Leggi su Trevisotoday.it

mythos a cena con lisistrata fate l amore non fate la guerra

© Trevisotoday.it - “Mythos” - “A cena con Lisistrata. Fate l’amore non fate la guerra”

Altre letture consigliate

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz a cena da Harry e Meghan nella villa di Montecito
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz sono stati protagonisti di una serata speciale a Montecito, ospiti di Harry e Meghan.

"Campi a tavola": torna la cena all'aperto nel centro storico campigiano
Ritorna "Campi a Tavola", la cena all'aperto nel cuore di Campi Bisenzio! Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 20, via Santo Stefano e il centro storico si trasformeranno in un vivace palcoscenico di sapori e convivialità.

Claudio Ranieri furioso con l’arbitro per il rigore negato alla Roma. Arriva su DAZN ed esplode: «Ma come fate? Così cambiano le regole» – Il video
Claudio Ranieri è su tutte le furie dopo la sconfitta della Roma contro l'Atalanta, segnando la prima battuta d'arresto in campionato del 2025.

Su questo argomento da altre fonti

Maria Maddalena e Giovanna d’Arco, l’eroismo della santità. 🔗Cosa riportano altre fonti