Mozia e il controllo del Mediterraneo | da Roma alla Royal Navy 

Nel cuore dello Stagnone di Marsala, Mozia testimonia secoli di storia in cui il controllo del Mediterraneo ha plasmato imperi e nazioni, da Roma alla Royal Navy. A giugno, il British Party offrirà l’opportunità di esplorare questa eredità, riflettendo sull’importanza strategica e culturale di questa memoria marittima che ancora oggi influisce sul nostro presente.

Nel cuore dello Stagnone di Marsala, l’isola di Mozia si erge come testimone di una storia millenaria in cui il controllo del mare ha determinato il destino di imperi e nazioni. A giugno, il British Party offrirà l’occasione per riflettere su questa eredità storica e sul ruolo cruciale che questo tratto di mare ha rivestito . Mozia e il controllo del Mediterraneo: da Roma alla Royal Navy  L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it

mozia e il controllo del mediterraneo da roma alla royal navy 

© Lidentita.it - Mozia e il controllo del Mediterraneo: da Roma alla Royal Navy 

Approfondisci con questi articoli

Ranieri fuori controllo dopo Atalanta-Roma, è una furia contro Marelli: “Come fai a dire che non c’è?”
Dopo la vittoria per 2-1 contro la Roma, l'Atalanta si qualifica ufficialmente per la Champions League, raggiungendo l'obiettivo con due giornate di anticipo.

Juventus Women Roma 4-0, finale Coppa Italia LIVE: bianconere in controllo, Bonanasea se lo divora
La Juventus Women di Max Canzi affronta la Roma nella finale di Coppa Italia al Sinigaglia di Como. Le bianconere, in controllo del match, cercano il double.

Meloni e Frederiksen a Roma: crisi ucraina, sicurezza e controllo immigrazione
A Roma, Meloni e Frederiksen hanno affrontato questioni cruciali come crisi ucraina, immigrazione e sicurezza, evidenziando prospettive diverse dei Paesi UE in un quadro di crescente tensione e cooperazione europea.

La storia di Cartagine, la città che sfidò Roma - Mitostorie Illustrata

Video La storia di Cartagine, la città che sfidò Roma - Mitostorie Illustrata

Approfondimenti da altre fonti

Il mar Mediterraneo è ufficialmente zona di controllo di emissioni di ossidi di zolfo
Riporta eunews.it: Bruxelles – E’ entrato ufficialmente in funzione l’Area di Controllo delle Emissioni di ossidi di zolfo nel Mediterraneo. Dall’1 maggio di quest’anno il Mar Mediterraneo è diventato quindi la quinta ...