Lo scudetto più emozionante e senza capitali stranieri

Il quarto scudetto del Napoli, raggiunto senza capitali stranieri, si distingue come il più emozionante e sofferto nella storia del club. Nonostante non sia stato così spettacolare come i tre precedenti, il trionfo ha rappresentato una vittoria di passione e determinazione, soprattutto in un campionato combattuto fino all'ultima giornata contro un'Inter agguerrita. Un'impresa che resterà indimenticabile per i tifosi partenopei.

Lo scudetto più emozionante e senza capitali stranieri Il quarto scudetto non è forse bello quanto i tre precedenti, ma è sicuramente il più emozionante e sofferto nella storia del Calcio Napoli. Certo, arrivare alla fine del campionato con una competizione serrata con l’Inter risolta favorevolmente nel proprio stadio, con i propri tifosi e con una città intera alle spalle, è probabilmente il massimo risultato a cui si poteva aspirare. Bella partita, grande vittoria e due gol da antologia per celebrare degnamente il nuovo scudetto Di fronte alla tenacia e alla compattezza di una squadra falcidiata da infortuni e colpita da occasioni sfortunate (ricordare la rapina compiuta a Napoli dalla Lazio che però, con il sempre giovane Pedro, ci ha ripagato ampiamente dello scippo subito negli ultimi minuti da Isaacson, il brutto e immeritato pareggiato in casa con l’Udinese per un unico tiro che un terzino dal cognome impronunciabile non ha più ripetuto né potrà molto facilmente ripetere in altre circostanze; ma ricordare, allo stesso tempo, le splendide vittorie a Bergamo con l’Atalanta, quelle con Juventus, Milan, Bologna e Fiorentina, fa comprendere quanto ardua sia stata l’impresa che ci ha portati a questo quarto scudetto, ad entrare così per la porta principale nella Coppa dei Campioni e, non ultimo, a riuscire a difendere il bilancio economico e finanziario senza ricorrere a capitali e aiuti stranieri. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

lo scudetto più emozionante e senza capitali stranieri

© Ilnapolista.it - Lo scudetto più emozionante e senza capitali stranieri

Contenuti che potrebbero interessarti

Moratti, venerdì prossimo compie 80 anni: «Ecco l’Inter a cui sono più affezionato; tra Champions e Scudetto dico questo»
Venerdì prossimo Massimo Moratti festeggerà il suo ottantesimo compleanno, un’occasione speciale per celebrare il legame indissolubile con l’Inter.

Napoli senza Buongiorno, ma è la difesa più forte d’Europa
Il Napoli si reinventa e sorprende, mostrando una solidità difensiva invidiabile nonostante l'assenza di Buongiorno.

Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: la sfida più emozionante della sua carriera
Carlo Ancelotti è ufficialmente il nuovo ct del Brasile, pronto a affrontare la sfida più emozionante della sua carriera.

Italia-Germania in una canzone ???

Video Italia-Germania in una canzone ???

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Scudetto Napoli: l'emozionante abbraccio tra Conte e Lukaku - VIDEO; Anguissa: Questo scudetto più emozionante di quello precedente. I tifosi mi vogliono ancora? Li voglio bene; Napoli, la carica di Conte per la corsa scudetto: «Vinciamo con la forza dei sogni»; Zambrotta: Inter-Napoli, corsa scudetto emozionante. A chi tremano più le gambe? Di solito a chi è davanti. 🔗Approfondimenti da altre fonti