Lo scrittore di Dragon Age afferma che BioWare era gloriosa ma l’acquisizione di EA ha rovinato tutto

David Gaider, autore prestigioso di Dragon Age, riflette sulla trasformazione di BioWare. Un tempo studio glorioso, noto per capolavori come Baldur’s Gate 2, ora si trova in crisi a causa dell’acquisizione da parte di EA. La sua voce critica rivela come questa acquisizione abbia compromesso la qualità e l’eredità di uno degli studi più amati nel mondo dei videogiochi.

BioWare, un tempo uno degli studi più amati nel mondo dei videogiochi, è oggi al centro di una riflessione amara da parte di David Gaider, storico autore e mente dietro l’universo narrativo di Dragon Age. Dopo 17 anni trascorsi tra capolavori come Baldur’s Gate 2 e le prime tre iterazioni della saga fantasy, Gaider ha deciso di parlare apertamente della parabola dello studio, segnata – secondo lui – da una lenta ma costante erosione dell’indipendenza creativa in seguito all’acquisizione da parte di EA. 🔗 Leggi su Game-experience.it

lo scrittore di dragon age afferma che bioware era gloriosa ma l acquisizione di ea ha rovinato tutto

© Game-experience.it - Lo scrittore di Dragon Age afferma che BioWare era “gloriosa” ma l’acquisizione di EA ha rovinato tutto

Articoli recenti che potrebbero piacerti

THE GILDED AGE – Stagione 3: il trailer
Scopri il trailer della terza stagione di **THE GILDED AGE**, il dramma storico di HBO e Sky Exclusive che esplora l'epoca di grandiosi cambiamenti negli Stati Uniti.

Il codice civile afferma che il parcheggio rientra tra i beni comuni
Il codice civile riconosce il parcheggio come bene comune, ma spesso sorgono problematiche in condominio quando le regole di utilizzo non vengono rispettate.

The Gilded Age 3 su Sky e NOW: trailer, trama, cast e quando esce
La terza stagione di "The Gilded Age" torna su Sky e Now, portando nuovamente in scena l'affascinante Età dell'Oro americana, creata da Sir Julian Fellowes.

Approfondimenti da altre fonti

scrittore dragon age afferma Lo scrittore di Dragon Age afferma che BioWare era “gloriosa” ma l’acquisizione di EA ha rovinato tutto
Scrive msn.com: Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...

Lo scrittore di Dragon Age racconta in che modo BioWare è stata consumata sotto Electronic Arts
Segnala msn.com: BioWare - secondo lo scrittore principale di Dragon Age - era indipendente, ma poi pian piano è stata consumata sotto il controllo di Electronic Arts. Vediamo le parole dello sviluppatore.

EA non ha supportato il team di Dragon Age, le interessava solo Anthem: parla Mark Darrah
Lo riporta everyeye.it: Dragon Age The Veilguard ha deluso i fan; ex dirigente BioWare denuncia scarso supporto EA, che negli ultimi anni aveva puntato tutto su Anthem.

A Beginner's Guide to the Dragon Age Novels [no spoilers]

Video A Beginner's Guide to the Dragon Age Novels [no spoilers]