L’artista Pierotti incide scritte a favore di Gaza
Pierotti interviene sulla sua scultura per esprimere solidarietà a Gaza, dopo aver riflettuto a lungo senza voler sembrare opportunista. L'artista denuncia con forza le atrocità commesse, sottolineando l’urgenza di denunciare il vissuto disumano e riprovevole di questa emergenza, utilizzando la propria arte come potente mezzo di protesta e sensibilizzazione.
"È da tanto che volevo intervenire di nuovo sulla mia scultura, ma non volevo apparire come un opportunista ’sfruttando’ un tema così enorme e delicato: ora però ho sentito l’urgenza di esprimermi a favore di Gaza perché quello a cui stiamo assistendo è riprovevole, disumano, indicibile". In queste righe l’artista pietrasantino Stefano Pierotti spiega e rivendica l’ennesimo blitz effettuato ieri mattina a Lucca alla rotonda in cui è posizionata la scultura in corten "Oltre le radici", da lui realizzata nel 2019 e scelta dalla Fondazione cassa di risparmio di Lucca per i 50 anni dell’associazione "Lucchesi nel mondo". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - L’artista Pierotti incide scritte a favore di Gaza
Scopri altri approfondimenti
Un'artista abruzzese in mostra al Carrousel du Louvre
Anna Maria Cavacini, conosciuta come Annie Brighton, porta l'arte abruzzese al Carrousel du Louvre dal 17 al 19 ottobre 2025.
Tributo a Carla Fracci, al Teatro alla Scala una serata piena di talenti per un’artista divina
"Tributo a Carla Fracci" al Teatro alla Scala: una serata imperdibile per celebrare una leggenda della danza.
Offese, bestemmie, sigle e simboli: viaggio tra le scritte che imbrattano Ferrara
Il viaggio tra le scritte che imbrattano Ferrara svela un linguaggio crudo e diretto, dove offese, bestemmie, sigle e simboli si mescolano in un caos espressivo.
Su questo argomento da altre fonti
L’artista Pierotti incide scritte a favore di Gaza. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
L’artista Pierotti incide scritte a favore di Gaza
Scrive lanazione.it: "È da tanto che volevo intervenire di nuovo sulla mia scultura, ma non volevo apparire come un opportunista ’sfruttando’ ...