La maggioranza degli italiani vorrebbe che i propri figli trovassero un lavoro all' estero | quale domani per l' Italia?
La maggioranza degli italiani desidera che i loro figli trovino lavoro all’estero, alimentando speranze e timori sul futuro del Paese. Come profetizzò Indro Montanelli nel 1990, il domani potrebbe essere brillante per gli individui ma non necessariamente per l’Italia stessa. Questa aspirazione riflette le sfide e le opportunità di un’Italia che, tra migrazioni e crisi economiche, tenta di trovare il proprio cammino.
La profezia di Indro Montanelli: “Se mi chiedi che cosa sarà il domani per gli italiani, forse sarà un domani brillantissimo; per gli italiani, non per l'Italia” Nel settembre 1990, Indro Montanelli profetizzò il nostro presente. Naturalmente, neppure lui poteva immaginare tutta la sconvolgen. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - La maggioranza degli italiani vorrebbe che i propri figli trovassero un lavoro all'estero: quale domani per l'Italia?
In questa notizia si parla di: maggioranza - italiani
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Sui referendum di giugno spero voti la maggioranza degli italiani: così si fa pratica di democrazia
Nei prossimi referendum di giugno, auspico una partecipazione massiccia da parte degli italiani, perché esercitare il voto è essenziale per la democrazia.
Campionati italiani assoluti: successi e piazzamenti a Modena e Trentino
I campionati italiani assoluti hanno vissuto momenti emozionanti a Modena e in Trentino, con importanti successi e piazzamenti per le società partecipanti.
Due studenti di Pordenone conquistano i campionati italiani di astronomia
Due studenti di Pordenone trionfano ai XXIII Campionati Italiani di Astronomia, portando a casa un prestigioso premio per la loro scuola.
Se ne parla anche su altri siti
Italiani stressati dal lavoro. Il 36% vorrebbe dimettersi
Segnala msn.com: Per quanto riguarda l’indice relativo al benessere, in Italia la maggioranza (75%) ritiene che il proprio lavoro abbia significato e uno scopo, si sente allineata (68%) con i valori e la visione ...
Due italiani su tre sentono di appartenere alla classe di mezzo
Si legge su msn.com: Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...
Banche, i clienti italiani vogliono più consulenza e servizi personalizzati
Come scrive focusrisparmio.com: Più consulenza, innovazione e servizi personalizzati. È ciò che vorrebbero gli italiani dalla propria banca, della quale uno su due si dice insoddisfatto. Lo rivela un’indagine realizzata da Research ...