La cosa più importante è la libertà dell’Iran l’appello del regista dissidente Panahi a Cannes

In un appello potente a Cannes, il regista dissidente iraniano Jafar Panahi ha sottolineato che la libertà dell’Iran è la priorità assoluta. Invitando tutto il popolo iraniano nel mondo a mettere da parte le divisioni, Panahi ha ribadito l’importanza di lottare uniti per la libertà e i diritti nel proprio paese, in un momento cruciale di impegno e speranza.

“La cosa più importante è la libertà del nostro Paese. Credo che sia il momento per chiedere a tutti gli iraniani che sono nel mondo: mettiamo da parte problemi, le differenze”. Questo l’appello del regista dissidente iraniano Jafar Panahi dal palco del festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’Oro per il film A Simple Accident. Un appello del regista dissente iraniano che ha lasciato Teheran dopo anni di persecuzioni giudiziari è esploso nel paese che lo accolto ormai due anni fa. Nel febbraio del 2023, dopo 7 mesi di detenzione e aver iniziato lo sciopero della fame, era stato scarcerato e, dopo due mesi, aveva lasciato l’Iran per andare in Francia e incontrare sua figlia. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la cosa più importante è la libertà dell iran l appello del regista dissidente panahi a cannes

© Ilfattoquotidiano.it - “La cosa più importante è la libertà dell’Iran”, l’appello del regista dissidente Panahi a Cannes

Approfondisci con questi articoli

Festival di Cannes, Palma d’oro a Jafar Panahi per “A simple accident”: «La cosa più importante è la libertà dell’Iran» – Tutti i premi
Nonostante i disagi, il 78° Festival di Cannes ha celebrato la libertà di espressione assegnando la Palma d’Oro a Jafar Panahi per "A Simple Accident".

Asllani a Mediaset: «La Champions la coppa più bella e importante della stagione, dobbiamo trasformare la delusione in entusiasmo. Ecco cosa ha avuto il Napoli in più di noi»
Kristjan Asllani, centrocampista dell’Inter, ha commentato la vittoria contro il Como, sottolineando l’importanza di trasformare la delusione in entusiasmo.

Cosa svela il documentario One to One: John & Yoko sulla coppia più contestata del pop
"One to One: John & Yoko" è un documentario che esplora la vita della coppia più controversa del pop, svelando la loro intimità e le sfide affrontate.

NELLO AMATO - Rispetto e libertà (Official video)

Video NELLO AMATO - Rispetto e libertà (Official video)