Dispersione scolastica e povertà educativa – Buone pratiche e proposte convegno a Montecitorio
Il convegno "Dispersione scolastica e povertà educativa – Buone pratiche e proposte" si svolgerà il 28 maggio a Montecitorio, riunendo esperti e rappresentanti istituzionali per affrontare le sfide dell’abbandono scolastico e delle disuguaglianze educative. Un’occasione per condividere soluzioni e promuovere un sostegno concreto alle giovani generazioni, nell’ambito del programma “W la scuola!”.
ROMA – Mercoledì 28 maggio, alle ore 15.30, presso la Sala della Lupa di Montecitorio si svolgerà il convegno “Dispersione scolastica e povertà educativa – Buone pratiche e proposte – Il programma W la scuola!”. Si prevede nell’occasione il saluto della vice presidente della Camera dei Deputati, Anna Ascani. L’appuntamento, come informa una breve nota, viene trasmesso in diretta webtv. L'articolo “Dispersione scolastica e povertà educativa – Buone pratiche e proposte”, convegno a Montecitorio L'Opinionista. 🔗 Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - “Dispersione scolastica e povertà educativa – Buone pratiche e proposte”, convegno a Montecitorio
Scopri altri approfondimenti
1500 i minori coinvolti per contrastare la povertà educativa: positivo il bilancio del progetto Artemide
Il progetto Artemide ha coinvolto 1500 minori a Pescara, affrontando con successo la povertà educativa.
‘SuperAbili: fiorisce l’inclusione’, oggi il convegno sulla dispersione scolastica
Oggi, 16 maggio 2025, alle ore 16.30, presso l’IPSAR Le Streghe di Benevento, si svolgerà il convegno “SuperAbili: fiorisce l’inclusione”, un'importante iniziativa dedicata alla dispersione scolastica.
Welfare, contro la dispersione scolastica avviso Cdp da 1,2 milioni di euro
Il bando "A scuola per il futuro – Insieme per contrastare la dispersione scolastica", finanziato con 12 milioni di euro dall'avviso CDP, mira a sostenere progetti innovativi.
Futuro Prossimo, un progetto contro dispersione scolastica e povertà educativa

Se ne parla anche su altri siti
Dispersione scolastica e povertà educativa. Buone pratiche e proposte. Il Programma W LA SCUOLA! Mercoledì 28 maggio alle ore 15:30 presso la Sala della Lupa, Palazzo Montecitorio - Piazza di Monte Citorio; Esonero per la partecipazione al Convegno “Dispersione scolastica e povertà educativa. Buone pratiche e proposte. Il Programma W LA SCUOLA!”; Dispersione scolastica e povertà educativa - Buone pratiche e proposte - Il programma W LA SCUOLA! - Mercoledì alle 15.30 diretta webtv - Interviene Ascani; Un Punto Luce al Gallaratese contro la povertà educativa. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne