Dal settimo sigillo a Final Destination | la morte al cinema

Dal Settimo Sigillo a Final Destination, il cinema ha da sempre esplorato il tema della morte, riflettendo le paure e leplicazioni della società. Come durante la pandemia, abbiamo visto come il rifiuto della morte diventi un'ossessione collettiva, spingendo l’umanità verso un’affannata ricerca del rischio zero. Rifiutare la morte equivale a negare la nostra stessa condizione esistenziale.

Roma, 24 mag – La nostra società, lo abbiamo visto benissimo in occasione della pandemia da Covid, tende in maniera alquanto grottesca a rifiutare il concetto della morte. Arrivando a cercare per l’uomo una ridicola ricerca del rischio zero. Ma rifiutare la morte, in realtà, significa rifiutare anche la vita. Ne è testimone la storia dell’uomo. Infatti in tutte le società più floride si è sempre avuto un rapporto sano con il concetto di dipartita terrena, che nobilita l’intera esistenza. Curiosamente sono due film, solo all’apparenza così lontani per stile, epoca e genere, a darci un sano insegnamento e monito: Il settimo sigillo e la saga di Final Destination. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

dal settimo sigillo a final destination la morte al cinema

© Ilprimatonazionale.it - Dal settimo sigillo a Final Destination: la morte al cinema

Scopri altri approfondimenti

Final Destination Bloodlines diventa la più recensita su Rotten Tomatoes
"Final Destination Bloodlines" ha ridefinito il panorama horror, diventando il film con il punteggio più alto su Rotten Tomatoes.

Final Destination Bloodlines è il migliore del franchise
"Final Destination: Bloodlines" rappresenta il vertice di un franchise che ha saputo evolversi nel tempo.

Final Destination: Bloodlines, torna al cinema la saga in cui la Morte presenta il conto con creatività e sarcasmo
Oggi, 15 maggio, il grande schermo accoglie **Final Destination: Bloodlines**, il sesto capitolo di una saga iconica dove la morte gioca a fare la creativa.

"The Seventh Seal" EXPLAINED In 1 Minute

Video "The Seventh Seal" EXPLAINED In 1 Minute

Ne parlano su altre fonti

Il Settimo Sigillo
Secondo perugiatoday.it: Il Settimo Sigillo è un ristorante nel pieno centro storico di Perugia. Lo stile del locale è medievale e l'ambiente piacevole e molto confortevole. Il personale è gentile e disponibile, il menù è ...