Così L’Europa può condurre gli Usa alla ragione La versione di Quintieri

Donald Trump ha nuovamente scompaginato gli equilibri, minacciando dazi al 50% sull’export europeo, proprio mentre si avviava una fase di possibile negoziato tra Europa e USA. Beniamino Quintieri, ex presidente di Sace, commenta come l’Europa possa cogliere questa sfida per condurre gli Stati Uniti alla ragione, rafforzando la sua posizione nel contesto globale.

Donald Trump ha ancora una volta sparigliato le carte, minacciando l’Europa di mettere dazi al 50% sui beni esportati. Proprio mentre si cominciava a parlare di un negoziato tra i due blocchi. Eppure, dice Beniamino Quintieri, ex presidente di Sace, oggi al timone dell’Istituto per il Credito sportivo e dalla lunga esperienza all’estero, non è possibile recidere il cordone ombelicale. “Partiamo dal presupposto che qui si naviga a vista. L’ultimo risultato certo è che aumenta l’incertezza sui mercati e nelle varie economie. 🔗 Leggi su Formiche.net

così l europa può condurre gli usa alla ragione la versione di quintieri

© Formiche.net - Così L’Europa può condurre gli Usa alla ragione. La versione di Quintieri

Argomenti simili trattati di recente

Diplomazia della Difesa. Così l’Italia può contare nella nuova architettura della sicurezza europea
Il 9 maggio 2025 ha segnato una data storica per l'Europa, celebrando la vittoria sul nazismo mentre si riassestavano gli equilibri geopolitici.

Vi spiego la guerra di Trump a Big pharma: "Così l'Europa pagherà di più"
Il presidente Donald Trump ha scatenato una nuova battaglia contro le aziende farmaceutiche, firmando un ordine esecutivo per abbattere i costi dei farmaci negli Stati Uniti.

Perché per i giudici non può essere stato uno sconosciuto a uccidere Chiara Poggi: così è caduta l’ipotesi ladro
Per i giudici dell'Appello Bis, l'ipotesi di un ladro sconosciuto responsible dell'omicidio di Chiara Poggi è da scartare.

"Continua la lunga prigionia di Dario Fabbri: Mentana, liberalo!", Luca e Paolo a diMartedì

Video "Continua la lunga prigionia di Dario Fabbri: Mentana, liberalo!", Luca e Paolo a diMartedì