Bologna-Genoa 100 anni fa si assegnava lo “Scudetto delle Pistole” tra spari e invasioni di campo

Cent’anni fa, la sfida tra Bologna e Genoa si trasformò in un episodio memorabile, soprannominato lo "Scudetto delle Pistole". Tra invasioni di campo e spari sotto la regia di Leandro Arpinati, quella partita rappresentò un’epoca di tensioni e rivalità nel calcio italiano. Un capitolo affascinante e controverso della storia sportiva da scoprire.

Bologna-Genoa, 100 anni fa si assegnava lo "Scudetto delle Pistole" tra invasioni di campo e spari sotto la regia del gerarca fascista Leandro Arpinati. 🔗 Leggi su Fanpage.it

bolognagenoa 100 anni fa si assegnava lo 8220scudetto delle pistole8221 tra spari e invasioni di campo

© Fanpage.it - Bologna-Genoa, 100 anni fa si assegnava lo “Scudetto delle Pistole” tra spari e invasioni di campo

Altri articoli sullo stesso argomento

L'oculista che salva la vita con una tecnica di 100 anni fa
Un oculista riporta in vita una tecnica dimenticata da un secolo, riconsiderandola come soluzione efficace per una grave malattia oculare che minaccia la vista dei giovani.

Nasce povero, l’America lo fa ricco. Con il minestrone si campa 100 anni
L’America ha trasformato la povertà in ricchezza, portando con sé alimenti come fagioli, patate e pomodori, grazie alle esplorazioni di Colombo.

Quarant'anni fa la legge che introdusse l'8xmille alla Chiesa cattolica
Quaranta anni fa, la firma della Legge 222 del 1985 ha rivoluzionato il rapporto tra Stato e Chiesa, introducendo l'8xmille per il finanziamento pubblico alla Chiesa Cattolica.

BOLOGNA FC 100 Anni di Storia: capitolo 2 Scudetti e batticuore

Video BOLOGNA FC 100 Anni di Storia: capitolo 2 Scudetti e batticuore

Se ne parla anche su altri siti

India e Genova a confronto a Palazzo San Giorgio; Pronostico Serie A, Bologna - Genoa: festa emiliana con super combo al Dall'Ara; JUAN JESUS: «Gli errori col Genoa possono capitare ma siamo avanti noi. Vogliamo rendere storico quest'anno; Juan Jesus: «Gli errori col Genoa? Anch’io sbagliai a Bologna. Non capiterà più». 🔗Cosa riportano altre fonti