Atalanta lancia il progetto Deacademy Elite per formare giovani talenti

L’Atalanta annuncia il lancio di DeAcademy Elite, un progetto dedicato alla formazione di giovani talenti. Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile, sottolinea che l’obiettivo principale non sono solo i risultati sportivi, ma soprattutto lo sviluppo dei giovani per portarli in prima squadra, incarnando la vera vittoria del settore giovanile bergamasco.

"I risultati sportivi certamente fanno piacere, ma non è quello l’obiettivo primario del settore giovanile. La soddisfazione più grande, il vero scudetto, è vedere i giovani arrivare in prima squadra". Roberto Samaden, da due anni responsabile del vivaio dei bergamaschi dopo 33 stagioni all’Inter pieni di soddisfazioni (17 titoli vinti), alza l’asticella e guarda avanti. Cercando i nuovi Vlahovic e Palestra. Varcando la linea di confine del proprio territorio, perché l’Atalanta può e deve essere un modello per tante società. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

atalanta lancia il progetto deacademy elite per formare giovani talenti

© Sport.quotidiano.net - Atalanta lancia il progetto Deacademy Elite per formare giovani talenti

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Genoa-Atalanta 2-3, Pinamonti non basta: Retegui lancia Gasperini
Nella 37ª giornata di Serie A, Genoa e Atalanta si sono sfidate allo stadio Luigi Ferraris in un match senza obiettivi di classifica.

Stra (Venezia) lancia il marchio “SentorisiSentobisi”: prende il via un progetto tra tradizione, gusto e territorio
Il Comune di Stra lancia il marchio "SentorisiSentobisi" per celebrare il piatto simbolo della tradizione locale.

Alta velocità in Europa, Fs lancia il progetto della metro continentale
Ferrovie dello Stato lancia il progetto della metro continentale, un’iniziativa rivoluzionaria che mira a collegare le grandi città europee con la stessa semplicità dei trasporti urbani.

Approfondimenti da altre fonti

atalanta lancia progetto deacademy Atalanta lancia il progetto Deacademy Elite per formare giovani talenti
Segnala msn.com: Atalanta presenta il progetto Deacademy Elite con Asd Ausonia 1931, puntando alla crescita dei giovani calciatori.

Atalanta, Paloschi: “Cerco un progetto importante. Gasperini…”
Si legge su calciomercato.it: ammette ai microfoni di 'Sky Sport' – Spero di trovare un progetto importante e di fare una stagione per rilanciarmi. Atalanta? Gasperini ha trovato la quadratura della squadra e poi magari gli ...