Arriva un sms e perdi i dati del tuo conto | fate attenzione come funziona la nuova truffa
Negli ultimi anni sono aumentate le truffe online, e ora i criminali usano SMS fraudolenti fingendo di essere da enti ufficiali come l'INPS. Attenzione: un messaggio ingannevole può portare alla perdita dei dati del conto. Ecco come riconoscere e difendersi da questa nuova minaccia.
Negli ultimi anni, i criminali informatici hanno affinato tecniche sempre più sofisticate per raggirare le persone, facendo leva su istituzioni pubbliche autorevoli come l’INPS. Di recente circola un nuovo tipo di truffa, basato su un semplice sms, con il quale si rischia di perdere tutti i dati del conto. “Smishing”, come funziona. Uno dei metodi più diffusi è lo “smishing”, una forma di truffa che avviene tramite SMS e che mira a sottrarre dati sensibili e finanziari alle vittime. Questo tipo di frode sfrutta il senso di urgenza e fiducia che molti cittadini ripongono in enti come ad esempio l’INPS. 🔗 Leggi su Tvzap.it
© Tvzap.it - Arriva un sms e perdi i dati del tuo conto: fate attenzione, come funziona la nuova truffa
Altre letture consigliate
Arriva un sms e perdi i dati del tuo conto: come funziona la truffa dei falsi rimborsi INPS
È allarme truffa: falsi messaggi e email dell'INPS spingono gli utenti a cliccare link dannosi, rischiando di perdere l'accesso ai propri conti.
Tecnologia, con la SMS Engineering e l’AIRA arriva il Monopoly dei Quartieri Spagnoli
Arriva il Monopoly Quartieri Spagnoli, un'edizione speciale che celebra il cuore pulsante di Napoli. Grazie alla tecnologia di SMS Engineering e Aira, Mr.
Privacy, arriva DATA!The Game, gioco sul valore dei dati
Privacy arriva DataThe Game, un innovativo gioco che esplora il valore dei nostri dati. In un mondo dove ogni giorno produciamo tracce di noi stessi, è fondamentale riflettere su come queste informazioni ci definiscano.
Recuperare SMS Cancellati Android con GOOGLE DRIVE | 2 Metodi

Ne parlano su altre fonti
Attenzione ex di Vodafone: fra gli SMS c'è un'offerta da non perdere a 6,99€; Valve nega i report di perdita di dati Steam. 🔗Ne parlano su altre fonti
Arriva un sms e perdi i dati del tuo conto: come funziona la truffa dei falsi rimborsi INPS
fanpage.it scrive: L’allarme è stato lanciato dall’istituto, sempre più utenti stanno ricevendo messaggi e mail a nome dell’INPS. Questa è l’esca della truffa, chi clicca sul link rischia di perdere l’accesso al conto.