Un derby che ‘scotta’ Ai tifosi ospiti 200 posti
Dopo 30 anni, il derby tra Forlì e Rimini rivive in scena playoff, dopo la storica promozione in A1. Un incontro che 'scotta' per i tifosi ospiti, con soli 200 posti disponibili, rievoca emozioni intense e rivalità sportive. Mercoledì sera, le due squadre si sono affrontate nuovamente, riaccendendo la passione del basket romagnolo in un match carico di storia e aspettative.
Il destino ha voluto che andasse così. Esattamente 30 anni dopo la storica partita contro Rimini che regalò a Forlì la promozione in A1 torna ad accendersi la sfida nei playoff fra le due piazze del basket romagnolo. Mercoledì sera infatti sia l’Unieuro che la cugina Rbr hanno vinto la ’bella’ dei rispettivi quarti di finale (contro Cividale e Brindisi) e adesso si affronteranno faccia a faccia per accedere alla finale promozione. I tifosi non vedevano l’ora. Il ricordo di quella serata del 21 maggio 1995, con la ‘bomba’ segnata sul filo della sirena da Andrea Niccolai che decretò la vittoria di Forlì, sulla squadra guidata da Carlton Myers, è un pezzo della storia del basket italiano. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Un derby che ‘scotta’. Ai tifosi ospiti 200 posti
Altre letture consigliate
Genoa Atalanta, presenti 524 tifosi nerazzurri nel settore ospiti del Ferraris
Genoa e Atalanta si sfidano al Ferraris, con 524 tifosi nerazzurri presenti nel settore ospiti. Nonostante entrambi i club abbiano già raggiunto i loro obiettivi stagionali, i supporter bergamaschi non mancano di sostenere la squadra, desiderosi di vivere un'emozionante giornata di calcio e convivialità.
Un’auto impazzita investe i tifosi dell’Espanyol prima del derby col Barcellona: ci sono diversi feriti
Un grave incidente ha segnato l'atmosfera pre-derby tra Espanyol e Barcellona. Un'auto impazzita ha travolto i tifosi riuniti all'esterno dello stadio, causando diversi feriti.
Lancio di fumogeni durante Latina-Taranto: Daspo per tre tifosi ospiti
Durante la partita tra il Latina Calcio e il Taranto, si sono verificati disordini con il lancio di fumogeni.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Un derby che ‘scotta’. Ai tifosi ospiti 200 posti; Rbr, il derby che scotta. Il ’Flaminio’ blindato per la sfida con Forlì. Ammessi 200 tifosi ospiti. 🔗Se ne parla anche su altri siti