Trump gela l’Ue e svela il flop di Meloni come pontiere | Dazi al 50% da giugno

Donald Trump sorprende annunciando dazi del 50% sull’UE da giugno, confermando il fallimento delle trattative e svelando il fallimento di Meloni come mediatrice. La sua scelta di aumentare le tariffe testimonia le difficoltà nelle relazioni europee e il crescente isolamento commerciale dell’Europa, lasciando un’Europa smarrita e senza una figura di equilibrio in questa controversia.

Un annuncio a sorpresa. Che testimonia il fallimento, almeno finora, delle trattative tra Stati Uniti e Ue. Sui dazi il presidente Usa, Donald Trump, vuole la guerra con l’Europa. Deludendo anche chi sperava nel ruolo di Giorgia Meloni come pontiere. Un fallimento su tutta la linea per lei e per tutta l’Ue. Trump raccomanda infatti dazi al 50% sull’Ue a partire dal primo giugno. Nonostante ci sia tempo fino a luglio inoltrato dopo la pausa di 90 giorni della guerra commerciale. Trump su Truth afferma che è “molto difficile avere a che fare con l’Unione europea, formata con l’obiettivo di approfittarsi degli Stati Uniti sul commercio”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

trump gela l ue e svela il flop di meloni come pontiere dazi al 50 da giugno

© Lanotiziagiornale.it - Trump gela l’Ue e svela il flop di Meloni come pontiere: “Dazi al 50% da giugno”

Altri articoli sullo stesso argomento

Ucraina, “negoziati tecnici in Vaticano già la settimana prossima”. Trump gela leader Ue: “Putin non è pronto a firmare la pace”
Si avvicinano nuovi negoziati tecnici tra Ucraina e Russia, possibili già la prossima settimana in Vaticano, secondo il presidente finlandese Alexander Stubb.

Trump dice: a Istanbul potrei esserci anch’io. L’attardarsi di Putin e i prossimi passi dell’Ue
Donald Trump ha espresso la possibilità di partecipare ai negoziati a Istanbul, sottolineando l'attardarsi di Putin e i futuri passi dell'Unione Europea.

Trump: "E' la Cina che deve fare un accordo con noi" | Media: "No alla proposta Ue su zero dazi all'industria" | Meloni: "Momento difficile"
Pechino ha deciso di interrompere l'acquisto di nuovi aerei Boeing, segnando un'importante escalation nelle tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti.

Su questo argomento da altre fonti

In studio: "Ruzza è un grande, lo stimo molto"
Come scrive msn.com: Il 22 aprile scorso, un turista britannico di 22 anni stava scavando una buca particolarmente profonda su una spiaggia di Rio de Janeiro, quando la situazione ha preso una piega pericolosa. Il turista ...

Trump gela l'Ue, niente zero dazi su auto e industria
Riporta msn.com: Il messaggio che arriva da Bruxelles, nel giorno del rientro del commissario Ue Maros Sefcovic, non cambia: l'offerta a Donald Trump - dazi ... sponda dell'Atlantico gela l'Europa: la proposta ...

Trump: 'Potremmo volere che i paesi scelgano fra Usa e Cina'. E gela l'Ue su auto e industria
Lo riporta ansa.it: Il messaggio che arriva da Bruxelles, nel giorno del rientro del commissario Ue Maros Sefcovic, non cambia: l'offerta a Donald Trump - dazi ... sponda dell'Atlantico gela l'Europa: la proposta ...