Tessere di legalità con Crespi e Borsellino

Due testimonianze eccezionali contro la mafia: Salvatore Borsellino e Ambrogio Crespi, regista di "Falcone e Borsellino: il fuoco della memoria." Organizzata dal Comune di Vimodrone nell'ambito della rassegna "Tessere di legalità," questa iniziativa coinvolge Libera, il Comitato Genitori e l'associazione cineforum, per promuovere memoria, legalità e impegno civico.

Due testimonial d’eccezione contro la mafia: Salvatore Borsellino e Ambrogio Crespi, regista del film " Falcone e Borsellino: il fuoco della memoria ". Gli incontri sono organizzati dal Comune per la rassegna "Tessere di legalità " con Libera, Comitato Genitori e associazione cineforum Vimodrone. Si comincia stasera con la proiezione della pellicola e poi il dibattito con il cineasta. Il 30 maggio sarà la volta del fratello del magistrato ucciso in via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 1992. "Due momenti per riflettere insieme sul valore della giustizia, della memoria e del coraggio", dice il sindaco Dario Veneroni che farà gli onori di casa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

 tessere di legalità con crespi e borsellino

© Ilgiorno.it - "Tessere di legalità" con Crespi e Borsellino

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

La figlia del magistrato Borsellino sarà ospite della Settimana della legalità
Lucia Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino, sarà ospite della quarta edizione della Settimana della Legalità "Forlì, Vivere la Legalità", che si svolgerà dal 19 al 22 maggio.

Lezione di legalità. Salvatore Borsellino all’Isis Bernocchi: "Studiate sempre"
La lezione di legalità tenuta da Salvatore Borsellino all'ISIS Bernocchi rappresenta un'importante occasione di riflessione.

'Legalità e cinema', partecipazione all'incontro in Comune con Lucia Borsellino
Mercoledì sera in Municipio si è tenuto l’incontro "Legalità e Cinema" con Lucia Borsellino, un’occasione di riflessione sulla promozione della cultura della legalità attraverso il cinema.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Salvatore borsellino e ambrogio crespi protagonisti della rassegna tessere di legalità a Vimodrone; giovani chef e istituti alberghieri: come il vespucci di milano forma i talenti di domani. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media