Terna completato il trapianto di Posidonia oceanica a Terra Mala
Terna ha completato il trapianto di migliaia di talee di Posidonia oceanica a Terra Mala, vicino a Cagliari, contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla riqualificazione delle aree marine. L’intervento fa parte delle operazioni volte a preservare e valorizzare gli ecosistemi, supportando lo sviluppo sostenibile e la biodiversità nel Mar Tirreno.
Cagliari, 23 mag. (askanews) - Infrastrutture e ambiente, Terna ha trapiantato migliaia di talee di Posidonia oceanica in prossimità dell'approdo di Terra Mala, nella città metropolitana di Cagliari. L'intervento rientra nelle operazioni previste per la realizzazione del ramo ovest del Tyrrhenian Link, la tratta sottomarina di circa 480 km che collegherà la Sicilia alla Sardegna. "Terna - ha spiegato Alessandra Maria Fiorella, responsabile Studi ambientali marini dell'azienda - ha avviato a Terra Mala un trapianto di circa 48. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Terna, completato il trapianto di Posidonia oceanica a Terra Mala
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Terna, avviato l'iter per autorizzare il collegamento tra Caracoli e Ciminna
Terna ha avviato l'iter per autorizzare il collegamento elettrico a 380 kV tra le stazioni di Caracoli e Ciminna, in provincia di Palermo.
Un solo cuore salva la vita a tre bambini: cos'è il trapianto "domino"
Un cuore, tre vite: il trapianto domino è una procedura innovativa che consente di salvare bambini con problemi cardiaci.
Posidonia spostata dal lido e ammassata nell'area demaniale: scatta la sanzione
La Capitaneria di Porto di Brindisi ha inflitto una sanzione a un noto stabilimento balneare di Specchiolla, marina di Carovigno.
Su questo argomento da altre fonti
Completato il trapianto di posidonia oceanica a Terra Mala. 🔗Cosa riportano altre fonti
Terna, completato il trapianto di Posidonia oceanica a Terra Mala
Da libero.it: Cagliari, 23 mag. (askanews) - Infrastrutture e ambiente, Terna ha trapiantato migliaia di talee di Posidonia oceanica in prossimità dell'approdo di Terra Mala, nella città metropolitana di Cagliari.
La Maddalena, il 90% della posidonia trapiantata ha attecchito
Si legge su msn.com: è molto soddisfatta Marina Pulcini, ricercatrice ISPRA, in merito all’esito delle operazioni di ricucitura, tramite talee, di posidonia oceanica, effettuate nel 2023 e ripetute l’anno scorso ...