Sei un ingegnere informatico? Gli hacker invisibili di Kim hanno rubato il tuo lavoro

In un mondo in cui i talenti sembrano uniformarsi, gli hacker invisibili di Kim hanno rubato il mio lavoro. Nonostante curricula impeccabili, studi elitari e anni di esperienza, la competizione è spietata. Questa realtà inquietante mette in luce come l’apparenza possa ingannare e come le sfide nel settore tech richiedano più che qualifiche, ma autenticità e resilienza.

I candidati presentano sempre curricula eccellenti, studi nelle migliori Università degli Stati Uniti, anni di esperienze maturate in settori professionali rilevanti – come quello della programmazione, dell’ ingegneria elettronica o dell’ informatica – e cognomi rigorosamente anglosassoni. In teoria una manna dal cielo per tutte quelle startup impegnate nella sicurezza web alla ricerca di nuovi addetti in grado di lavorare da remoto. I primi dubbi emergono però in fase di colloquio, quando i selezionatori si ritrovano a parlare su Google Meet con giovani di origine asiatica in ambienti rumorosi – come se si trovassero in un call center – con sfondi artificiali alle loro spalle e connessioni lente: strano per programmatori esperti e piccoli geni informatici. 🔗 Leggi su It.insideover.com

sei un ingegnere informatico gli hacker invisibili di kim hanno rubato il tuo lavoro

© It.insideover.com - Sei un ingegnere informatico? Gli hacker invisibili di Kim hanno rubato il tuo lavoro

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.

Truffe ad anziani, droga e pericolosità sociale: sei fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali dal questore
L'adozione di sei fogli di via obbligatori e cinque avvisi orali dal questore di Messina, Annino Gargano, si inserisce in una strategia mirata a contrastare truffe ad anziani, traffico di droga e pericolosità sociale.

RC auto: ad Arezzo -5,6% in sei mesi
Arezzo, 14 maggio 2025 – Gli automobilisti toscani possono festeggiare: un recente report dell’Osservatorio RC auto Facile.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Ancona, i talenti dell’informatica studiano da hacker etici: «Noi, i paladini del web»
Scrive msn.com: Dalla metà di febbraio 18 ragazzi tra i 16 e i 24 anni si ritrovano nella biblioteca della facoltà di Ingegneria ... del futuro, hacker etici impegnati a respingere gli attacchi informatici ...