Risorge l’ex Apofruit | Ristorante alimentari parcheggi e spazi verdi

Dopo anni di abbandono e degrado, l'ex Apofruit rinasce grazie a un progetto di riqualificazione. L'area di circa 16.000 metri quadrati ospiterà ristorante, alimentari, parcheggi e spazi verdi, trasformando un passato di occupazioni abusive e macerie in un polo di molteplici servizi e socialità, contribuendo a rinvigorire il quartiere e a migliorare la qualità della vita locale.

Prima c’era un grande edificio abbandonato, più volte citato sulle cronache per via delle nebulose frequentazioni di chi lo occupava abusivamente; poi sono arrivate le macerie seguenti alla demolizione e infine alla bonifica del terreno. Ora, quell’area di circa 16mila metri quadrati incastonata tra la via Cerchia di San Giorgio e la via Ravennate, nota in città come ‘ex Apofruit’ per via della precedente destinazione d’uso, si appresta a cambiare volto. E a trovare una nuova vita grazie a un’area da destinare a un ristorante, a spazi commerciali tra i quali spiccherà un negozio di alimentari, parcheggi – anche interrati a uso privato - e spazi verdi per favorire la socializzazione e la pratica sportiva. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

risorge l ex apofruit ristorante alimentari parcheggi e spazi verdi

© Ilrestodelcarlino.it - Risorge l’ex Apofruit: "Ristorante, alimentari, parcheggi e spazi verdi"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Rain Man, Tom Cruise: "Mia sorella mi ha costretto a propormi a Dustin Hoffman mentre era al ristorante"
Nel corso di un'intervista al BFI di Londra, Tom Cruise ha svelato un curioso retroscena riguardo al suo celebre ruolo in

Sinner risorge e travolge Paul: il punto che fa impazzire Roma, è finale con Alcaraz
Jannik Sinner risorge dal black out e conquista la sua prima finale agli Internazionali d'Italia di Roma, travolgendo Tommy Paul in un terzo set emozionante.

Chef Antonio Minichiello firma la nuova anima gastronomica del Ristorante San Gregorio
Chef Antonio Minichiello presenta la nuova anima gastronomica del ristorante San Gregorio, dove il paesaggio di Sorbo Serpico si fonde con la cucina d'autore.

Se ne parla anche su altri siti

Risorge l’ex Apofruit: Ristorante, alimentari, parcheggi e spazi verdi. 🔗Su questo argomento da altre fonti

risorge ex apofruit ristorante Risorge l’ex Apofruit: "Ristorante, alimentari, parcheggi e spazi verdi"
Riporta msn.com: Cambia volto l’area di 16mila metri tra le vie Cerchia di S.Giorgio e Ravennate. L’assessora alla rigenerazione: "Verranno realizzati anche alloggi sociali".