Radere al suolo la Cisgiordania? Perché gli israeliani sono apatici di fronte ai crimini di guerra commessi in loro nome?

In uno dei mesi più letali del conflitto, l'indifferenza israeliana verso i crimini di guerra e l'assenza di opposizione favoriscono escalation estreme. La crescente disperazione e l'impunità spingono i ministri a promuovere la vendetta, lasciando la Cisgiordania e Gaza vulnerabili a distruzione incontrollata, mentre il sole sorge su un panorama di tensione e sofferenza senza fine.

In uno dei mesi più letali della guerra, il crescente senso di disperazione degli israeliani e l'assenza di opposizione politica lasciano i ministri estremisti liberi di promuovere la vendetta senza incontrare ostacoli Prima che il sole sorgesse su Israele, Gaza e Cisgiordania giovedì, decine 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

radere al suolo la cisgiordania perché gli israeliani sono apatici di fronte ai crimini di guerra commessi in loro nome

© Ilgiornaleditalia.it - Radere al suolo la Cisgiordania? Perché gli israeliani sono apatici di fronte ai crimini di guerra commessi in loro nome?

Approfondisci con questi articoli

Più di cento morti negli attacchi israeliani a Gaza, forti tensioni in Cisgiordania
Negli ultimi giorni, la situazione tra Israele e Palestina è degenerata, con oltre cento morti a Gaza a seguito degli attacchi israeliani.

Cisgiordania, pulizia etnica dei coloni israeliani nella valle di Sa'ir, residenti palestinesi cacciati con violenza: "Vengono per uccidere"
Nella Valle di Sa'ir, in Cisgiordania, la pulizia etnica perpetrata dai coloni israeliani contro i residenti palestinesi si intensifica.

Più di cento morti negli attacchi israeliani a Gaza, forti tensioni in Cisgiordania
Negli ultimi giorni, la situazione in Medio Oriente si è aggravata: oltre cento vittime sono state segnalate negli attacchi israeliani a Gaza, mentre in Cisgiordania si intensificano le operazioni militari israeliane in risposta all’uccisione di una donna israeliana incinta.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Lo stato di guerra permanente che serve a Israele - Pierre Haski; I soldati israeliani ammettono di aver tentato intenzionalmente di radere al suolo Gaza in un nuovo rapporto; Cisgiordania, Jenin. Castellone (M5S): L'Italia, l'Unione Europea e la comunità internazionale si adoperino nei confronti di Israele. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media

radere suolo cisgiordania israeliani Gaza, nuovi raid israeliani: oltre 100 morti nella notte. Human Rights Watch: “È sterminio”
Da repubblica.it: Reso inagibile l’unico ospedale per cure oncologiche nella Striscia. In Cisgiordania una donna israeliana incinta ferita a morte da un miliziano, si lotta per ...

radere suolo cisgiordania israeliani L’IOA rade al suolo muri a Gerusalemme e due case in Cisgiordania
Come scrive infopal.it: Cisgiordania - PIC. Mercoledì, l'Autorità di Occupazione Israeliana (IOA) ha demolito muri nel quartiere di Silwan, a Gerusalemme Est, e due abitazioni di ...

Cisgiordania, demolito villaggio beduino: case rase al suolo da bulldozer israeliani
msn.com scrive: Lunedì mattina, bulldozer militari israeliani hanno demolito ampie aree del villaggio palestinese di Khalet Al-Dab, nell’area di Masafer Yatta, Cisgiordania occupata. La distruzione ha colpito ...