La mia cavalla è stata attaccata da un lupo L’allarme di un allevatore fa salire l’allerta
Un recente attacco di un lupo in Valsassina ha allarmato gli allevatori locali. Secondo un allevatore di Pasturo, una cavalla gravida è stata brutalmente ferita mentre era in un recinto con altri cavalli. L’incidente evidenzia la crescente presenza di predatori e la vulnerabilità degli animali, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza delle stalle e la gestione del territorio.
Attenti al lupo in Valsassina. Secondo un allevatore di Pasturo, un lupo o un branco di lupi settimana scorsa hanno attaccato una sua cavalla gravida. Era in un recinto, insieme ad altri cavalli d’allevamento: mentre gli altri animali non sono stati toccati, lei è stata ferita in maniera grave ad una zampa, la posteriore sinistra, da cui le è stato stappato via un pezzo di muscolo. Il proprietario non vuole abbatterla e la sta curando, per salvare sia lei, sia il puledro che dovrebbe partorire. "È un colpo al cuore – sono le parole del proprietario della cavalla, che con quell’animale è diventato grande insieme -. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - "La mia cavalla è stata attaccata da un lupo". L’allarme di un allevatore fa salire l’allerta
Argomenti simili trattati di recente
Antonello Venditti e la scuola: “Fino a 18 anni la mia vita è stata solo quello”, dalla madre prof severa al peso dell’adolescenza, fino alla “notte prima degli esami”
Antonello Venditti, icona della musica italiana, racconta come la sua esperienza scolastica abbia plasmato la sua vita, dalla figura severa della madre professoressa ai tormenti dell’adolescenza.
Tommaso Zorzi, la confessione sulla cocaina: “È stata la mia debolezza”
Tommaso Zorzi si racconta apertamente nel suo nuovo romanzo "Divina!", uscito il 6 maggio. Tra le pagine, l'influencer e conduttore affronta le sue fragilità, rivelando una confessione intima: la cocaina è stata una debolezza che ha segnato il suo percorso.
“Ho cantato il cancro di mia moglie a Eurovision 2025. Non volevo venire, ma è stata lei ad insistere, così l’ho portata sul palco”: lo confessa Klemen
Klemen Slakonja ha rivelato la sua emozionante performance all'Eurovision 2025, in cui ha cantato "How Much Time Do We Have Left" dedicato alla moglie Mojca, malata di cancro.
Se ne parla anche su altri siti
Pasturo, cavalla gravida aggredita da un lupo. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
"La mia cavalla è stata attaccata da un lupo". L’allarme di un allevatore fa salire l’allerta
Si legge su ilgiorno.it: Attenti al lupo in Valsassina. Secondo un allevatore di Pasturo, un lupo o un branco di lupi settimana scorsa hanno attaccato una sua cavalla gravida. Era in un recinto, insieme ad altri cavalli d’all ...
Pasturo, il racconto di un allevatore: “Un lupo ha attaccato la nostra cavalla incinta. Un colpo al cuore, è una di famiglia'”
Riporta ilgiorno.it: Allarme in Valsassina, l’esemplare di 23 anni ha riportato gravi ferite a una zampa. Attesa per i riscontri: sopralluoghi chiariranno se si sia trattato di un attacco di lupi o di altri animali ...