Il Jarrett-mito di Colonia secondo Cesare Picco | | No non mi tiro indietro
Secondo Cesare Picco, il "Jarrettmito di Colonia" si intreccia con le parole di Keith Jarrett, che desidera distruggere il suo album più famoso, il "Köln Concert". Nonostante l'autore lo consideri brutto e ripetitivo, il pubblico lo ha consacrato, vendendo oltre quattro milioni di copie. Un imprevisto che testimonia come l’arte possa sorprenderti, anche contro le intenzioni dell’artista.
Keith Jarrett dice che vorrebbe distruggere tutte le copie del suo album di maggior successo, perché lo ritiene un’opera brutta e ripetitiva. Ma al pubblico non si comanda e quattro milioni di dischi venduti fanno del “Köln Concert” un riferimento obbligato del pianismo jazz. Un fortunato imprevisto, date le modalità con cui fu registrato, messo in Germania al centro di un documentario “Lost in Köln” di Vincent Duceau e di un film, “Köln 75” di Ido Fluk. Pure Piano City celebra domani i cinquant’anni del disco, accogliendo alle 22. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Il Jarrett-mito di Colonia secondo Cesare Picco:: "No, non mi tiro indietro"
Altri articoli sullo stesso argomento
Alla Deco il premio industria Felix per il secondo anno consecutivo
La Deco S.p.A. si aggiudica per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio Industria Felix come miglior impresa del settore ambiente.
LIVE Musetti-Zverev 7-6 3-4, ATP Roma 2025 in DIRETTA: fasi decisive del secondo set
Segui la diretta della partita tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev agli ATP di Roma 2025, con il punteggio attuale di 7-6, 3-4.
I figli di donne con la sindrome dell’ovaio policistico sono più deboli e meno attivi a 7 anni, secondo uno studio
Un recente studio rivela che i figli di donne affette da sindrome dell'ovaio policistico tendono a essere più deboli e meno attivi all'età di 7 anni.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Il Jarrett-mito di Colonia secondo Cesare Picco:: No, non mi tiro indietro. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
Il Jarrett-mito di Colonia secondo Cesare Picco:: "No, non mi tiro indietro"
Segnala ilgiorno.it: Keith Jarrett dice che vorrebbe distruggere tutte le copie del suo album di maggior successo, perché lo ritiene un’opera ...