Galeotto fu il gioco – giocare con Dante e con la letteratura - incontro con l' esperto Andrea Angiolino
Sabato 24 maggio 2025, presso la Biblioteca Comunale di Cavallino, l’esperto Andrea Angiolino guiderà un pomeriggio dedicato a Dante e alla sua influenza. Con l’evento «Galeotto fu il gioco», si esplorerà come il gioco e la letteratura si incontrino nel cuore dell’opera dantesca, offrendo un viaggio tra parole e immaginazione all’insegna dell’«Altissimo Poeta».
CAVALLINO - Un intero pomeriggio all’insegna dell’«Altissimo Poeta». Sarà a tema Dante l’appuntamento in programma alla Biblioteca Comunale «Gino Rizzo» di Cavallino (via Amendola, 9) sabato 24 maggio 2025 a partire dalle ore 17:00. Si comincia con «Galeotto fu il gioco – Giocare con Dante e con. 🔗 Leggi su Lecceprima.it
© Lecceprima.it - "Galeotto fu il gioco – giocare con Dante e con la letteratura" - incontro con l'esperto Andrea Angiolino
Contenuti che potrebbero interessarti
Sogno europeo: la strategia di gioco
L'Allianz Stadium si prepara a vivere un'emozionante battaglia per l'Europa il 18 maggio 2025. La Juventus affronta l'Udinese nella 37ª giornata di Serie A, con la Champions League come obiettivo primario.
Clair Obscur: Expedition 33 è un grande successo, ma quanti giocatori hanno finito il gioco?
Clair Obscur: Expedition 33 ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua estetica onirica e al gameplay avvincente.
Clamoroso la Sampdoria che fu di Vialli e Mancini finisce nel baratro: una favola distrutta
La storica Sampdoria, simbolo di successi con Vialli e Mancini, è precipitata nel baratro della retrocessione in Serie C.
Su questo argomento da altre fonti
BBC, addio a Gary Lineker: galeotto fu quel “Free Palestine”. 🔗Approfondimenti da altre fonti