Fiammetta Borsellino | Oggi ho sentito parlare poco di verità

Fiammetta Borsellino ha sottolineato come, oggi più che mai, la parola “verità” sembri essere dimenticata o trascurata. Rispondendo a una chiamata delle scuole, dei cittadini onesti e della parte più sana dell’Italia, ha evidenziato l’urgenza di riscoprire valori fondamentali e di affrontare con coraggio lealtà e giustizia, ancora più necessari in un momento di crescente qualunquismo.

"Ho ritenuto doveroso rispondere ad una chiamata che arriva dalle scuole, dai cittadini onesti e dalla parte più sana di questo Paese. Tutto è nato da una urgenza emotiva di parlare di 'verità', parola che purtroppo oggi ho sentito poco, se non quasi per niente". A dirlo è stata Fiammetta. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

fiammetta borsellino oggi ho sentito parlare poco di verità

© Palermotoday.it - Fiammetta Borsellino: "Oggi ho sentito parlare poco di verità"

Scopri altri approfondimenti

Niccolò Fabi: "A 57 anni non ho un matrimonio né un lavoro ordinario, ma va bene così. I cantautori? Se esordissi oggi non farei strada"
Niccolò Fabi, a 57 anni, riflette sulla vita e la musica con una saggezza unica. Senza un matrimonio né un lavoro tradizionale, il cantautore italiano esplora le sfide dell'età matura, trovando ispirazione per raccontare storie profonde.

Hamilton: “Non ero mai entrato nell’hospitality Ferrari, avevo paura. Oggi l’ho fatto e ho capito”
Lewis Hamilton, emozionato per il suo debutto come pilota Ferrari al Gran Premio di Imola, condivide le sue paure e le difficoltà vissute in passato.

Barbara Saltamartini, dal parlamento al ristorante: "Ho iniziato con Giorgia Meloni, oggi parlo di politica con i ragazzi nel mio locale"
Dopo quattordici anni in Parlamento, Barbara Saltamartini ha deciso di connettersi nuovamente con le persone, portando la sua esperienza politica nel suo ristorante.

Cosa riportano altre fonti

Borsellino “La mafia si combatte col sapere”
Secondo teletruria.it: “La mafia si combatte col sapere, con la cultura e con tutto ciò che rende capaci di pensare con la propria testa. Ma la mafia si combatte soprattutto contrapponendo la bellezza delle passioni all’asf ...

Bergamo incontra Fiammetta Borsellino
Segnala welfarenetwork.it: Bergamo incontra Fiammetta Borsellino. Informo pertanto che lunedì 2 maggio alle ore 15.00, presso il giardino dei Giusti in via Galagario, si terrà la cerimonia di piantumazione dell'ulivo ...

A Città di Castello l'incontro con Fiammetta Borsellino
Segnala rainews.it: La figlia del magistrato ucciso nella strage di via d'Amelio ha incontrato 300 studenti delle scuole medie e superiori della città per trasmettere ai giovani i valori e l'eredità del padre ...