Bergamo terziario a due velocità | volano i servizi rallenta il commercio al dettaglio

A Bergamo, il settore terziario mostra un andamento a due velocità: i servizi volano, mentre il commercio al dettaglio rallenta. Nel primo trimestre 2025, il fatturato dei servizi continua a crescere, registrando un aumento del 1,8% rispetto al 2024 e dello 0,4% rispetto al trimestre precedente, confermando una fase di crescita anche dopo un lieve rallentamento.

Nel primo trimestre 2025 prosegue a Bergamo l’ andamento positivo del fatturato dei servizi: la variazione è pari al +1,8% rispetto allo stesso periodo del 2024 e al +0,4% rispetto al trimestre precedente. Nonostante un lieve rallentamento, il comparto prosegue quindi la fase di crescita degli ultimi anni, con un numero indice che raggiunge quota 135,4. Diversa la situazione nel commercio al dettaglio, dove su base annua il fatturato registra una variazione solo lievemente positiva (+0,5%) dopo due trimestri di crescita più sostenuta, mentre su base trimestrale il numero indice rimane sostanzialmente fermo (-0,1%), attestandosi a quota 116. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

bergamo terziario a due velocità volano i servizi rallenta il commercio al dettaglio

© Bergamonews.it - Bergamo, terziario a due velocità: volano i servizi, rallenta il commercio al dettaglio

Contenuti che potrebbero interessarti

Insediamento di Papa Leone XIV, da Bergamo otto volontari e due funzionari della protezione civile
In occasione dell'insediamento di Papa Leone XIV, previsto a Roma per domenica 18 maggio alle ore 10, la Provincia di Bergamo ha mobilitato otto volontari e due funzionari della protezione civile.

Le Piscine Italcementi di Bergamo chiudono per due anni. A fine giugno parte il maxi cantiere
Le piscine Italcementi di Bergamo si apprestano a chiudere per due anni, a partire da fine giugno, per dare il via a un maxi cantiere.

Lavori in Galleria San Roberto, chiudono due tratti dell’Asse Interurbano di Bergamo
A causa di lavori di manutenzione straordinaria nelle lamiere grecate all'interno della Galleria San Roberto, Anas ha annunciato la chiusura al traffico di due tratti della SS.