Arrivederci capitano l’Atalanta dà l’addio a Rafael Toloi | 10 anni con la Dea e numeri da Guinness

L’Atalanta saluta Rafael Toloi, il capitano che dopo dieci anni e oltre 300 presenze lascia Bergamo. Difensore brasiliano-naturalizzato italiano, simbolo di dedizione e leadership, termina la sua avventura nerazzurra a giugno. Un arrivederci al capitano, che ha scritto pagine di storia con numeri da Guinness e un amore indissolubile con la Dea.

Bergamo, 23 maggio 2025 –  Arrivederci capitano.  L’Atalanta si prepara a salutare la bandiera Rafael Toloi dopo dieci anni e 313 partite e 14 gol in nerazzurro. Il non ancora 35enne difensore brasiliano, naturalizzato italiano dal 2020, a fine giugno andrà in scadenza contrattuale e, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà non solo Bergamo ma anche l’Italia per andare a terminare la carriera in Brasile (più probabile) o  in Arabia. Domenica il numero 2 nerazzurro saluterà il pubblico del Gewiss Stadium con il canonico giro di campo, ma senza poter giocare, a causa di un infortunio muscolare che ha chiuso anticipatamente due settimane fa la sua stagione. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

arrivederci capitano l atalanta dà l addio a rafael toloi 10 anni con la dea e numeri da guinness

© Sport.quotidiano.net - “Arrivederci capitano”, l’Atalanta dà l’addio a Rafael Toloi: 10 anni con la Dea e numeri da Guinness

Contenuti che potrebbero interessarti

Atalanta-Roma, l’Europa passa da Bergamo: Dybala al seguito della squadra
Sarà un Monday Night carico di emozioni quello di stasera, alle 20.45, al Gewiss Stadium. La Roma affronterà l'Atalanta nella terzultima gara della stagione, con la speranza di conquistare tre punti vitali per scalare la classifica.

Genoa-Atalanta, il pronostico di Serie A: il GOAL ci piace, Retegui da ex per il record
La 37ª giornata di Serie A si presenta avvincente, riportando il calcio al suo fascino nostalgico con tutte le partite in contemporanea.

Scanavino rivela: «L’Atalanta battendo la Roma ci ha fatto un favore. Infortuni han pesato ma ripartiremo insieme a Giuntoli da questo gruppo! Sui ribaltoni senza Champions…»
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul momento della squadra, commentando la sconfitta dell'Atalanta contro la Roma e gli infortuni che hanno pesato sul rendimento.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Pellegrini, stop di due mesi. Arrivederci a luglio. Forse. 🔗Ne parlano su altre fonti