Arcigay sollecita il Comune | Spalancate le porte alle famiglie arcobaleno o questi ritardi ricadranno sui bambini
Arcigay sollecita il Comune a garantire diritti e inclusione alle famiglie arcobaleno, ricordando la recente sentenza della Corte costituzionale che riconosce il diritto dei figli di genitori dello stesso sesso alla registrazione ufficiale. Marco Tonti, presidente di Arcigay Alan Turing, sottolinea l’urgenza di spalancare le porte alle famiglie LGBTQ+ per evitare che i ritardi ricadano sui più piccoli.
“La Corte costituzionale ha recentemente emesso una sentenza storica che ha riconosciuto il diritto di bambine e bambini nati in una famiglia composta da due mamme che questo rapporto venga registrato nell'atto di nascita”. Così Marco Tonti, presidente dell’associazione Arcigay Alan Turing, ha. 🔗 Leggi su Riminitoday.it
© Riminitoday.it - Arcigay sollecita il Comune: “Spalancate le porte alle famiglie arcobaleno o questi ritardi ricadranno sui bambini”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessitĂ di verifiche da parte del comune.
Il Comune vuole acquistare all’asta l’area abbandonata di via Nino Bixio
Il Comune intende partecipare all'asta per acquistare l'area abbandonata di via Nino Bixio, sotto il viadotto dell’A21.
Imprenditoria e lavoro, dal Comune 75mila euro nel bando per aiutare i giovani
Il Comune di Ferrara destina 75mila euro a un bando rivolto ai giovani, sostenendo l'imprenditorialitĂ attraverso iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.
Le notizie piĂą recenti da fonti esterne
Diritti e identità di genere. Ospite in città la presidente di Arcigay
Segnala msn.com: L’iniziativa si intitola "Porto for the People" ed è curata dal Comune. L’appuntamento è ... Maesi (nella foto), presidente nazionale di Arcigay. Le prime anticipazioni sulla manifestazione ...