Al Monastero del Carmine L’Età forte in ricordo di Renzo Vescovi e Beppe Chierichetti

Dal 30 maggio all’8 giugno 2025, al Monastero del Carmine di Bergamo, torna "L’Età forte", seconda tappa del progetto #tuoCarmine. Un evento dedicato al ricordo di Renzo Vescovi e Beppe Chierichetti, che unisce teatro, arte e architettura, promuovendo un dialogo tra passato e presente. Curato dal Teatro Tascabile di Bergamo, è un’occasione per celebrare la memoria e la creatività.

Bergamo. Dal 30 maggio all’8 giugno 2025 si terrà, al Monastero del Carmine di Bergamo, “ L’Età forte”, il secondo appuntamento del 2025 di # tuoCarmine, progetto internazionale tra teatro, arte, architettura, vita, a cura del Teatro tascabile di Bergamo. L’appuntamento è dedicato al ricordo di Renzo Vescovi (1941-2005) direttore artistico, leader, teorico e pedagogo del Teatro Tascabile, e Beppe Chierichetti (1948 – 2020), forse l’attore più conosciuto e amato del TTB. Il titolo fa riferimento ad un periodo di attrazione e trasformazione radicale del teatro italiano: gli anni Settanta, che diedero vita ad un fenomeno per certi versi unitario ma pieno di varianti, un vero mondo parallelo, quello dei gruppi teatrali, nato sotto il segno della politica e della rivolta. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

al monastero del carmine l età forte in ricordo di renzo vescovi e beppe chierichetti

© Bergamonews.it - Al Monastero del Carmine “L’Età forte”, in ricordo di Renzo Vescovi e Beppe Chierichetti

Leggi anche questi approfondimenti

Soft Power: dietro l’illusione dell’impero morbido spunta la legge del più forte
Nel panorama globale, il soft power degli Stati Uniti sembrava un ideale incantevole, dove cultura e valori promuovevano un'influenza pacifica.

Forte Scossa di Terremoto a Napoli, avvertita anche in tutta la provincia.
Una forte scossa di terremoto ha colpito Napoli, avvertita chiaramente anche in tutta la provincia. I Campi Flegrei hanno tremato, provocando preoccupazione tra i residenti.

Forte scossa di terremoto avvertita a Napoli alle 12.07
Una forte scossa di terremoto ha colpito Napoli alle 12:07, suscitando panico tra i residenti. Il tremore è stato percepito in tutta la zona dei Campi Flegrei e nei comuni limitrofi, lasciando la popolazione in allerta.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

L’ETÀ FORTE. 🔗Se ne parla anche su altri siti