Al Mast le periferie di Bourouissa
La mostra "Al Mas?: Le periferie di Bourouissa", proposta dalla Fondazione Mast, presenta il lavoro del fotografo Mohamed Bourouissa. Focalizzandosi sulle periferie di Bourouissa, l’esposizione approfondisce tematiche sociali con un’accurata rappresentazione delle comunità , offrendo uno sguardo meno tradizionale sull'impatto sociale e urbano, evidenziando storie e realtà spesso invisibili.
Il lavoro del fotografo Mohamed Bourouissa è al centro della nuova esposizione proposta dalla Fondazione Mast e mostra una virata verso la rappresentazione del sociale, distaccandosi dai tradizionali progetti che esplorano l’impatto dell’industria sulla societĂ , il lavoro e il paesaggio. CommunautĂ©s. Projets 2005-2025, curata da Francesco Zanot, è la piĂą ampia mostra personale dell’artista franco-algerino classe 1978 che parte da un approccio critico alle immagini dei mass media, spesso stereotipate, mettendo al centro delle sue fotografie, sculture e video dai linguaggi stratificati, persone lasciate "ai margini", al crocevia tra integrazione ed esclusione... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Al Mast le periferie di Bourouissa
Contenuti che potrebbero interessarti
Uffici postali chiusi, Cgil annuncia la mobilitazione: "Disagi nelle periferie, così i cittadini non ce la fanno"
La CGIL annuncia una mobilitazione contro la chiusura di oltre 700 uffici postali da parte di Poste Italiane, un provvedimento che colpirĂ duramente le periferie.
Commissione Periferie a Bologna, summit in Prefettura: “L’emergenza è la droga”
Bologna, 12 maggio 2025 – Si è tenuto presso la prefettura il summit della commissione parlamentare per le periferie, presieduto da Alessandro Battilocchio di Forza Italia.
Stefania Auci: “Le periferie disagiate e il boom di visitatori, le due città che convivono”
Stefania Auci esplora le complesse dinamiche delle periferie disagiate e il sorprendente afflusso di visitatori nelle cittĂ moderne.
Approfondimenti da altre fonti
Al Mast le periferie di Bourouissa. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia