Un piano per 155 nuovi dispositivi E il Comune cambia le prese ’vecchie’

Il Comune è attualmente al centro di un ambizioso piano di modernizzazione della rete di ricarica per veicoli elettrici. Con l'introduzione di 155 nuovi dispositivi e la sostituzione delle vecchie prese, si punta a migliorare l'infrastruttura e facilitare la mobilità sostenibile. Il progetto, sviluppato dalla società Be Charge, mira a rendere più efficiente e accessibile il servizio di ricarica in città.

Sta entrando nel vivo il piano del Comune per modernizzare e ampliare la rete delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, avviato nel settembre scorso e oggi in piena fase operativa. Il progetto, curato dalla società Be Charge (controllata da Plenitude) prevede due filoni principali: la sostituzione degli impianti obsoleti e l’installazione di 155 nuovi dispositivi ad alta potenza. Attualmente sono 170 le colonnine attive nel territorio dell’area metropolitana, per un totale di 346 prese grazie al doppio allaccio presente in ciascuna struttura. 🔗Leggi su Lanazione.it

un piano per 155 nuovi dispositivi e il comune cambia le prese vecchie

© Lanazione.it - Un piano per 155 nuovi dispositivi. E il Comune cambia le prese ’vecchie’

Altri articoli sullo stesso argomento

Il "Piano Decoro" prosegue nell'Aretino: ecco i nuovi interventi in programma
Il "Piano Decoro" di Poste Italiane continua a progredire in provincia di Arezzo, con nuovi interventi volti a migliorare l'accoglienza per clienti e personale.

Poste Italiane: arrivano in provincia di Arezzo i nuovi interventi del “piano decoro”
Poste Italiane continua il suo impegno per il miglioramento dei servizi in provincia di Arezzo con il "Piano Decoro".

Piano manutenzione verde urbano. Centomila euro di interventi. Dalle potature a nuovi alberi
A San Giovanni è stato approvato un ambizioso progetto di manutenzione straordinaria del verde pubblico, con un investimento di 97.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Un piano per 155 nuovi dispositivi. E il Comune cambia le prese ’vecchie’. 🔗Se ne parla anche su altri siti

piano 155 nuovi dispositiviUn piano per 155 nuovi dispositivi. E il Comune cambia le prese ’vecchie’
lanazione.it scrive: Il 70% degli impianti installati nel 2015, specifici per gli scooter, sono oggi inutilizzabili per i veicoli. Con l’estate l’arrivo dei primi apparecchi più moderni alcuni dei quali con potenze ancora ...