Un emendamento regionale rende retroattivi i benefici in favore delle vittime di violenza
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato un emendamento che rende retroattivi i benefici a favore delle donne vittime di violenza. La modifica all’articolo 118 della legge regionale 3/2024 mira a garantire un sostegno più rapido e efficace, riconoscendo diritti e protezioni anche per le vittime coinvolte in situazioni passate, rafforzando così il sistema di tutela regionale.
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha firmato un emendamento per aumentare i benefici a favore delle donne vittime di violenza. L’intervento legislativo punta a modificare l’articolo 118 della legge regionale 32024, introducendo un elemento importante: la retroattività . La. 🔗Leggi su Cataniatoday.it
© Cataniatoday.it - Un emendamento regionale rende retroattivi i benefici in favore delle vittime di violenza
Altri articoli sullo stesso argomento
Giambona: "Fondi assunzioni a rischio? Da governo regionale altro schiaffo ai giovani siciliani"
La Regione Siciliana sta per perdere 50 milioni di euro destinati a incentivare le assunzioni, un duro colpo per i giovani dell'isola.
Giambona: "Fondi assunzioni a rischio? Da governo regionale altro schiaffo ai giovani siciliani"
La Regione Siciliana si trova di fronte a una grave opportunità perduta, con il rischio di perdere 50 milioni di euro destinati a incentivare le assunzioni.
Dalla Giunta Regionale una nuova proposta di legge sulla famiglia
La Giunta regionale, guidata da Francesco Rocca e su iniziativa di Simona Baldassarre, ha presentato una nuova proposta di legge sulla famiglia.
Cosa riportano altre fonti
TPL, approvato emendamento: le spese legali non saranno più a carico della Regione
Lo riporta cblive.it: Il Consiglio regionale del Molise ha approvato un emendamento al Bilancio regionale che modifica la gestione delle spese legali nel settore del Trasporto Pubblico Locale (TPL). Il provvedimento, ...