Tennis Matteo Berrettini salterà il Roland Garros

Matteo Berrettini, 29enne romano e attuale numero 28 del ranking, non prenderà parte al Roland Garros 2025. Dopo il dolore e le lacrime per l’ultimo ritiro agli Internazionali BNL d’Italia, il tennista si vede costretto a rinunciare anche allo Slam parigino, proseguendo un difficile percorso di recupero e sfide legate agli infortuni.

Roma, 22 mag. (askanews) – Matteo Berrettini salterà il Roland Garros 2025. Il 29enne romano, attuale n.28 del ranking, in lacrime dopo il ritiro contro Casper Ruud agli Internazionali BNL d’Italia dieci giorni fa, è dunque nuovamente costretto a rinunciare allo Slam parigino che ha giocato per l’ultima volta nel 2021. In quell’occasione aveva raggiunto per la prima volta la seconda settimana, fermato solo da Novak Djokovic, con più di qualche rimpianto, nei quarti di finale. Nelle precedenti partecipazioni Matteo era stato sconfitto due volte al terzo turno (2018 e 2020) e una al secondo (2019). 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Tennis, altra tegola per Matteo Berrettini
Nuova tegola per Matteo Berrettini, che salta il Roland Garros. L’azzurro, costretto a ritirarsi a Roma e assente dal torneo parigino dal 2021, ha deciso di non partecipare a questa seconda prova Slam dell’anno.

ATP Roma 2025, Matteo Berrettini: “Spero di non aver fatto danni troppo gravi”
Matteo Berrettini, il talentuoso tennista romano, ha dovuto ritirarsi dal match contro Casper Ruud durante il terzo turno degli Internazionali d’Italia 2025.

Tanta sfortuna per Matteo Berrettini agli Internazionali di Roma: costretto al ritiro contro Ruud
Matteo Berrettini continua a fronteggiare una serie di sfortune agli Internazionali d'Italia. Durante il terzo turno, il tennista romano ha dovuto ritirarsi contro il norvegese Casper Ruud a causa di un infortunio, lasciando il campo centrale in lacrime e con grande dispiacere per i suoi sostenitori.