Sostenibilità Oungre A2A | Innovazione leva decarbonizzazione
A Roma, il 22 maggio, si è tenuta la quarta edizione dello Young Innovators Business Forum, promossa da ANGI. Tra i protagonisti, Patrick Oungre di A2A ha approfondito come innovazione e decarbonizzazione siano leve fondamentali per promuovere la sostenibilità, con un occhio rivolto al futuro e alle sfide ambientali globali.
Roma, 22 mag. - Non si poteva non parlare di sostenibilità alla quarta edizione dello Young Innovators Business Forum promosso da ANGI-Associazione Nazionale Giovani Innovatori al Meet di Milano. Relatore d'accezione è stato Patrick Oungre, Group Head of Innovation, AI and R&D del gruppo A2A. "La nostra azienda crede nell'innovazione come leva per contribuire realmente alla decarbonizzazione. Bisogna investire e fare scouting di tecnologie, che sono in continua evoluzione. Dobbiamo avere la capacità di intercettare subito gli strumenti che il mondo tech ci mette pian piano a disposizione e di accompagnare i giovani ricercatori o le start-up alle prime armi a capire che quella nuova tecnologia può far compiere il cambio di passo verso la decarbonizzazione. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Sostenibilità, Oungre (A2A): Innovazione leva decarbonizzazione
Scopri altri approfondimenti
Conferenza a Roma: immobili pubblici, PNRR e innovazione per la sostenibilità
Il 19 maggio, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, si terrà la conferenza "Valorizzazione di beni immobili dello Stato".
Piero Formenti guida Confindustria Nautica 2025-2029: innovazione, sostenibilità e export record
Piero Formenti è stato eletto presidente di Confindustria Nautica per il quadriennio 2025-2029, raccogliendo il 94,4% dei consensi durante l'Assemblea dei Soci.
Sicilia en Primeur: tradizione, innovazione e sostenibilità nel vino siciliano
La Sicilia del vino si caratterizza per la sua resilienza e il forte legame con le tradizioni, mentre si proietta verso il futuro.
Se ne parla anche su altri siti
Sebastiano Silvestri head of Corporate Venture Capital di A2A; Chief Innovation Officer, perché le aziende ne hanno bisogno; Innovazione, Oungre (A2A): “Noi decarbonizziamo, ma l’Italia investa di più”. 🔗Cosa riportano altre fonti