Schillaci Abbiamo avviato un percorso per abbattere le liste d’attesa
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato l’avvio di un percorso collaborativo volto a ridurre le liste d’attesa in Italia. Durante un incontro al Ministero con Agenas e le Regioni, si è sottolineata l’importanza di un’azione sinergica per garantire risposte più rapide e efficaci ai cittadini, segnando un passo decisivo verso un sistema sanitario più efficiente.
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi inizia un percorso virtuoso di collaborazione per abbattere le liste d’attesa e dare risposte ai cittadini”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, aprendo i lavori dell’incontro al ministero con i rappresentanti di Agenas e delle Regioni, per l’illustrazione della piattaforma nazionale di monitoraggio delle liste d’attesa istituita con la legge 73 del 2024. Nel corso della riunione sono state illustrate tutte le funzionalità del cruscotto attraverso l’analisi dei dati di tre Regioni anonimizzate. “Se vogliamo combattere un fenomeno critico e complesso come le lunghe liste d’attesa – ha aggiunto il ministro – dobbiamo innanzitutto essere in grado di conoscerlo e di misurarlo... 🔗 Leggi su Unlimitednews.it

© Unlimitednews.it - Schillaci “Abbiamo avviato un percorso per abbattere le liste d’attesa”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Banca Popolare di Sondrio e il report Bce: da tempo abbiamo avviato azioni e misure di rimedio richieste
Sondrio, 13 maggio 2025 - In risposta al recente report della BCE sul rischio di credito, la Banca Popolare di Sondrio comunica le misure già adottate per affrontare le criticità emerse.
“Abbiamo scoperto chi è”. Il bellissimo prete ha fatto impazzire l’Italia dopo l’elezione del papa
Nel fervore del Conclave che ha portato all'elezione di Papa Leone XIV, un giovane sacerdote ha rubato la scena, conquistando il cuore degli italiani.
MCMG: “È Triple H il motivo per cui abbiamo firmato con la WWE”
I Motor City Machine Guns, una delle coppie più iconiche del wrestling, hanno sorpreso tutti firmando con la WWE.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Schillaci “Abbiamo avviato un percorso per abbattere le liste d’attesa”
Come scrive gazzettadelsud.it: Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, aprendo i lavori dell'incontro al ministero con i rappresentanti di Agenas e delle Regioni.
Le proposte di Schillaci sono briciole: serve un nuovo percorso di cura per la sanità pubblica
Si legge su ilfattoquotidiano.it: Da tempo ho scritto più volte che per rifondare una nuova sanità dalla parte esclusiva del cittadino bisogna ripartire dalla medicina di prossimità.
TUMORI - Schillaci: Accesso a cure più equo per stop viaggi fuori regione
Come scrive casertafocus.net: 20:22:26 (Adnkronos Salute) - "Lo sforzo oggi deve essere soprattutto diretto a garantire una maggiore equità nell'accesso ai servizi, affinché un paziente non debba più spostarsi dalla propria region ...