Salma dimenticata il Comune paga il funerale
Un uomo di Recanati, deceduto senza familiari, è stato sepolto dal Comune di Recanati, che ha coperto le spese funebri. Una triste vicenda di solitudine e indifferenza, che evidenzia come lo stato possa intervenire per garantire dignità anche in assenza di parenti. La storia suscita riflessioni sulla solidarietà e l’attenzione verso i più vulnerabili.
Civitanova Marche, 22 maggio 2025 – Non c’è stato nessuno dei suoi parenti a volersene occupare, e alla fine è stato il Comune di Recanati a preoccuparsi della sepoltura di un recanatese deceduto all’ospedale di Civitanova il 9 marzo scorso. È una brutta storia di solitudine mista a indifferenza quella certificata dagli atti del Comune, e per la quale il dirigente del servizio ha assunto un impegno di spesa di 1.200 euro per provvedere, nella maniera più dignitosa possibile, a dare l’ultimo saluto all’uomo. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Salma dimenticata, il Comune paga il funerale
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessità di verifiche da parte del comune.
Il Comune vuole acquistare all’asta l’area abbandonata di via Nino Bixio
Il Comune intende partecipare all'asta per acquistare l'area abbandonata di via Nino Bixio, sotto il viadotto dell’A21.
Imprenditoria e lavoro, dal Comune 75mila euro nel bando per aiutare i giovani
Il Comune di Ferrara destina 75mila euro a un bando rivolto ai giovani, sostenendo l'imprenditorialità attraverso iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.