Quinzaine des Cinéastes arriva il primo premio da Cannes | Wild Foxes di Valéry Carnoy vince
La Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2025 celebra il suo primo premio con il trionfo di "Wild Foxes" di Valéry Carnoy, vincitore dell’Europa Cinemas Cannes Label come miglior film europeo. Il film belga si distingue per la sua originalità e il talento del regista, consolidando la Quinzaine come palcoscenico di nuovi autori e opere innovative nel cinema europeo.
“Wild Foxes” (“La Danse des renards”) del belga Valéry Carnoy ha vinto quest’anno l’Europa Cinemas Cannes Label come miglior film europeo alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2025. Annunciato da Europa Cinemas, prima della cerimonia di chiusura della Quinzaine des Réalisateurs di questo pomeriggio, il premio è uno dei tre della Quinzaine des Réalisateurs e assegnato da uno dei partner della sezione, dato che la sezione non è competitiva. Il premio del pubblico “People’s Choice” e un secondo riconoscimento, il Premio SACD, assegnato dalla Guild des Writers francese, saranno annunciati più tardi durante la cerimonia di premiazione. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it
© Metropolitanmagazine.it - Quinzaine des Cinéastes, arriva il primo premio da Cannes: “Wild Foxes” di Valéry Carnoy vince
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Il film Enzo, di Robin Campillo con Favino nel ruolo di un padre in conflitto con il figlio 16enne a Cannes alla Quinzaine des cinéastes.
"Enzo", il film di Robin Campillo che ha debuttato alla Quinzaine des cinéastes del 78° Festival di Cannes, presenta Pierfrancesco Favino nel complesso ruolo di un padre in crisi con il suo giovane figlio di 16 anni.
Pierfrancesco Favino è il padre di "Enzo", adolescente ribelle con genitori in crisi nella pellicola di Laurent Cantet e Robin Campillo che inaugura la Quinzaine des cinéastes a Cannes 2025
Pierfrancesco Favino interpreta un padre di un adolescente ribelle, Enzo, in un dramma che esplora le tensioni familiari sullo sfondo di una crisi.
Bridgerton – Stagione 4: Benedict arriva al ballo in maschera nella sneak peek
"Bridgerton" torna con la sua quarta stagione, attesa per il 2026, e si concentra su Benedict, interpretato da Luke Thompson.