Offese a giornalista mille euro di multa per il boss della camorra casertana

Un boss della camorra casertana, Augusto La Torre, è stato condannato a mille euro di multa per aver offeso un giornalista, Giuseppe Tallino, in un caso di diffamazione. La sentenza, emessa dal giudice Antonella Pelliccia di Ivrea, sottolinea l'importanza della tutela della libertà di stampa e della reputazione professionale. Tempo di lettura: circa 3 minuti.

Tempo di lettura: 3 minuti Il giudice monocratico del tribunale di Ivrea Antonella Pelliccia ha condannato il boss della camorra casertana Augusto La Torre per aver diffamato il 35enne giornalista del quotidiano di Cronache di Caserta Giuseppe Tallino. Il giudice ha inflitto a La Torre la pena di 1000 euro di multa, una condanna al risarcimento da quantificare in sede civile e la condanna al pagamento di una provvisionale di 3000 euro a favore di ciascuna parte civile (oltre alla refusione di spese legali per ciascuna parte civile di 1800 euro e accessori); il pubblico ministero della Procura di Ivrea aveva chiesto otto mesi di reclusione. 🔗Leggi su Anteprima24.it

offese a giornalista mille euro di multa per il boss della camorra casertana

© Anteprima24.it - Offese a giornalista, mille euro di multa per il boss della camorra casertana

Altre letture consigliate

Stop alla ricerca precaria, presidio Cgil al rettorato. Stipendi da fame per i dottorandi a Urbino: «Mille euro al mese e nessuna stabilità»
Stop alla ricerca precaria: un presidio della CGIL si è svolto al rettorato di Urbino per protestare contro stipendi da fame per i dottorandi, che guadagnano appena mille euro al mese senza alcuna stabilità.

Bonus nuovi nati 2025, conto alla rovescia: mille euro a figlio ma solo per chi fa domanda in tempo
È iniziato il conto alla rovescia per il bonus nuovi nati 2025: mille euro a figlio per le famiglie con ISEE sotto i 40mila euro.

Doppio colpo a Codroipo, nel bottino anche una collana da mille euro
Ieri, 14 maggio, Codroipo è stata teatro di un doppio colpo che ha sorpreso i cittadini. Una collana del valore di mille euro è stata rubata durante una passeggiata mattutina da un uomo del 1940, avvicinato da una giovane donna che ha ingannato la vittima con un abbraccio.

Cosa riportano altre fonti

La Cassazione ha accolto il ricorso per il giornalista Sparavigna, dopo che in primo grado il Tribunale di Torre Annunziata aveva qualificato le offese al segretario di Arcigay Campania come ingiuria aggravata, ritenendo l'episodio un illecito civile per la comunicazione diretta delle offese.🔗Se ne parla anche su altri siti

Offese al segretario di Arcigay Campania: accolto il ricorso in Cassazione per il giornalista Sparavigna
Secondo erreemmenews.it: In primo grado, il Tribunale di Torre Annunziata aveva qualificato l’episodio come ingiuria aggravata, ritenendolo un illecito civile, poiché la comunicazione delle offese era avvenuta direttamente ...