Mimit Urso incontra vicepresidente della Commissione Ue Ribera
Il 22 maggio a Roma, il ministro Adolfo Urso ha incontrato la vicepresidente della Commissione europea, Ribera, per discutere di siderurgia, chimica, energie rinnovabili e settore automotive, settori chiave per il rilancio economico e la transizione verde in Italia e in Europa. L'incontro si è svolto a Palazzo Piacentini, sottolineando l'importanza della collaborazione tra istituzioni per un futuro sostenibile.
Roma, 22 mag. (askanews) – Siderurgia, chimica, energie rinnovabili e settore automotive sono stati al centro dell’incontro a Palazzo Piacentini tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e la vicepresidente esecutiva della Commissione europea, nonché Commissario per la transizione giusta, pulita e competitiva, Teresa Ribera Rodriguez. Secondo quanto riporta un comunicato, ampio spazio è stato dedicato al dossier ex Ilva: Urso ha ribadito l’impegno del Governo verso la piena decarbonizzazione del sito di Taranto e l’obiettivo di fare dell’Italia il primo produttore europeo di acciaio green. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Urso incontra i ministri emiratini Al Marri e Al Mazrui
Il presidente Urso incontra i ministri emiratini al Marri e al Mazrui per discutere il rafforzamento delle relazioni economiche bilaterali.
Alfonso Urso incontra aziende per investimenti a Taranto: focus su industria siderurgica green
Lunedì prossimo, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Alfonso Urso, si riunirà con aziende interessate a investire a Taranto, con particolare attenzione all'industria siderurgica green.
Mattarella a Bruxelles incontra Vicepresidente Esecutivo della Commissione Ue Fitto
Il Presidente Mattarella si trova a Bruxelles fino al 21 maggio per incontri istituzionali con le autorità dell'UE, tra cui una visita al Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Fitto.
Ne parlano su altre fonti
UE, Urso incontra Ribera: focus su siderurgia, chimica, rinnovabili e auto
Da teleborsa.it: (Teleborsa) - Siderurgia, chimica, energie rinnovabili e settore automotive sono stati al centro dell'incontro tenutosi a Palazzo Piacentini tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo U ...
Mimit: Urso, per Taranto gia' 15 progetti per oltre 5mila occupati
Lo riporta borsaitaliana.it: Lo ha dichiarato, secondo quanto si apprende, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo Taranto convocato al Mimit con le aziende e le istituzioni locali.
Mimit: Urso, per Taranto gia' 15 progetti per oltre 5mila occupati -2-
Secondo borsaitaliana.it: E' il segno tangibile che la siderurgia e' la base dell'industria e che Taranto puo' riprendere la via dello sviluppo. Siamo a un punto di svolta', ha commentato Urso, secondo quanto appreso.