La lettera dell' Italia e altri 8 | Aprire un dibattito sulla Corte europea dei diritti dell' uomo
Italia e Danimarca chiedono un dibattito europeo sul futuro delle convenzioni sulla migrazione e sulla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Al centro dell'iniziativa, le sfide e le criticità di un sistema essenziale per i diritti umani, chiamando a riflettere su riforme e soluzioni condivise per garantire una gestione più efficace e giusta a livello internazionale.
AGI - Italia e Danimarca lanciano un appello congiunto per aprire un dibattito a livello europeo sul futuro delle convenzioni internazionali in materia di migrazione. Lo hanno annunciato oggi, al termine di un incontro a Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il primo ministro danese Mette Frederiksen. “Con Mette ci siamo confrontate, ovviamente e soprattutto, su un dossier che ci vede particolarmente impegnate: il tema migratorio”, ha dichiarato Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa. 🔗Leggi su Agi.it
© Agi.it - La lettera dell'Italia e altri 8: "Aprire un dibattito sulla Corte europea dei diritti dell'uomo"
Articoli recenti che potrebbero piacerti
L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.
Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia
Nel dibattito europeo attuale, le parole del presidente Sergio Mattarella e dell'ex premier Mario Draghi segnano l'urgenza di un’azione collettiva.
Italia e Mes: le tensioni sulla riforma del “Fondo salva-Stati” tornano al centro dell’Eurogruppo
Le tensioni sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes) riaffiorano nell'Eurogruppo, con la mancata ratifica da parte dell'Italia oggetto di accesi dibattiti.
Se ne parla anche su altri siti
No al Mes: l’eterno irrisolto respinto dal governo; Italia scatenata contro la Cedu: “Troppo favorevole ai migranti”; Referendum cittadinanza: 5 anni anziché 10 per poterla richiedere. Cosa c’è da sapere; Prezzi energia, da che parte sta Confindustria?. 🔗Su questo argomento da altre fonti
Cittadinanza italiana, cosa cambia con il referendum dell’8 e 9 giugno 2025
Come scrive msn.com: La cittadinanza in Italia oggi Attualmente ... dettaglio Il referendum dell’8 e 9 giugno 2025 propone l’abrogazione parziale dell’articolo 9, comma 1, lettera f) della legge n.