Impronta 33 la strana storia del reperto che inchioda Andrea Sempio | i dubbi diventati certezze

Impronta 33 racconta la sorprendente vicenda del reperto che ha inchiodato Andrea Sempio, trasformando dubbi in certezze. Dal cartellino bianco e la freccia nera alla scoperta dell’impronta papillare, questa storia svela i segreti nascosti dietro un semplice segno, sfidando le convinzioni e rivelando dettagli sorprendenti sulla vicenda di Garlasco.

Garlasco (Pavia) – È il reperto numero 33. Un cartellino bianco appiccicato al muro, una freccia stampata in nero e le due cifre, scritte a mano in rosso. Comincia così, la mattina del 21 agosto 2007, la vicenda dell’impronta papillare, la manata sulla parete delle scale della taverna di casa Poggi, che oggi la Procura di Pavia attribuisce ad Andrea Sempio. Quel giorno i militari del Ris spargono sulla superficie bianca del muro una soluzione spray di ninidrina. La sostanza è un reagente, che si lega agli amminoacidi e colora di un violetto brillante tracce invisibili. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

impronta 33 la strana storia del reperto che inchioda andrea sempio i dubbi diventati certezze

© Ilgiorno.it - Impronta 33, la strana storia del reperto che inchioda Andrea Sempio: i dubbi diventati certezze

Altre letture consigliate

Caso Garlasco, la strana storia dell’amico che si è fatto frate
Nella quiete di Garlasco si intrecciano mistero e sorpresa: il caso Poggi, ancora irrisolto, fa emergere una figura inattesa.

"L'uomo nel mirino": una strana storia di mafia
"Iuomo nel mirino", un avvincente film del 1977 diretto da Clint Eastwood, racconta la storia di un poliziotto sottovalutato che, incaricato di proteggere una giovane prostituta supertestimone, si trova coinvolto in una spirale di violenza e corruzione mafiosa.

Food Talk | La strana storia dei manichini al ristorante
Benvenuti a FoodTalk, dove le curiosità culinarie si intrecciano con storie incredibili. Oggi esploreremo la strana storia dei manichini nei ristoranti, un episodio sorprendente e un po’ folle che svela come questi inusuali protagonisti abbiano influenzato l’esperienza gastronomica.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

impronta 33 strana storiaGarlasco, il procuratore sull’impronta 33: “Rianalizzata con nuove tecniche rispetto al 2007. E’ di Sempio”
Riporta ilfattoquotidiano.it: Il capo dei pm di Pavia ribadisce che corrispondono 15 "minuzie". "Ulteriori investigazioni" sulla parte di impronta asportata con un bisturi dal Ris ...