Il responsabile economico di Fdi striglia la Consob per aver dato più tempo a Unicredit su Bpm
Il responsabile economico di FdI critica duramente la Consob per aver concesso più tempo a Unicredit su BPM, suscitando reazioni tese da parte di Bankitalia, politica e Banco BPM. La decisione di sospendere per 30 giorni l'offerta sull'istituto milanese, fortemente legato alla Lega, ha acceso un dibattito acceso, sollevando interrogativi sulla trasparenza e sugli interessi coinvolti.
Reazioni scomposte dalle controparti di Unicredit, l a politica e il Banco Bpm, davanti alla decisione della Consob di accogliere la richiesta della banca di Andrea Orcel di sospendere per 30 giorni l’offerta – in corso – sull’istituto milanese caro alla Lega. “Sono molto sorpreso dalla decisione della Consob, sebbene presa a maggioranza come si può capire dai boatos che vengono dal palazzo dell’authority. Lo dico perché evidentemente un presidente, una persona così esperta, avrebbe potuto valutare in modo più prudente una richiesta che potrebbe far apparire erronee le valutazioni fatte da Palazzo Chigi”, ha detto nella serata di giovedì 22 maggio Marco Osnato, responsabile economico di Fdi e presidente della commissione Finanza della Camera con un’esplicita invasione nel campo dell’Authority che vigila sui mercati finanziari che per definizione sarebbe indipendente. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Il responsabile economico di Fdi striglia la Consob per aver dato più tempo a Unicredit su Bpm
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Blue economy, Petrucci (FdI): mare ha potenziale economico
La blue economy rappresenta un'opportunità straordinaria per valorizzare il potenziale economico del mare, superando la percezione del mare come confine.
Sondaggio Mentana: FdI veleggia col vento in poppa. Il Pd di Schlein ancora giù: e aumenta il divario dal primo partito
Un recente sondaggio di Mentana mette in luce un predominio evidente di Fratelli d'Italia, che naviga a gonfie vele, mentre il PD di Elly Schlein segna un ulteriore calo.
Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.