Il Novecento filosofico italiano nel Carteggio Croce-Gentile convegno all’Istituto per gli studi storici

Il convegno all'Istituto italiano per gli studi storici esplora il Novecento filosofico italiano attraverso il carteggio Croce-Gentile. Martedì 27 e mercoledì 28 maggio a Napoli, si approfondiranno le nuove analisi storiografiche e le prospettive di ricerca, offrendo uno sguardo critico e innovativo sul dialogo tra queste figure fondamentali della filosofia italiana.

Martedì 27 e mercoledì 28 maggio nella sede dell’Istituto italiano per gli studi storici  (Palazzo Filomarino, via Benedetto Croce 12, Napoli) si terrà il convegno di studi  Il Novecento filosofico italiano nel Carteggio Croce-Gentile. Il convegno intende fare il punto sulle nuove analisi storiografiche e sulle nuove interpretazioni teoriche dei due autori e delle loro filosofie alla luce dell’edizione integrale del Carteggio, dando voce anche alle nuove generazioni di studiosi. Introdotto da  Michele Ciliberto, si articola in tre sessioni:  Estetica e logica  (martedì 27 maggio, 14. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Altre letture consigliate

Wicked | Il poster italiano della seconda parte
Universal Pictures ha lanciato ufficialmente la campagna promozionale per il tanto atteso film **Wicked – Parte 2**, in arrivo a novembre.

"Going Underground", il documentario sui Gaznevada pionieri del punk italiano
L'associazione culturale Can Dischi presenta mercoledì 21 maggio la proiezione di "Going Underground", il documentario di Lisa Bosi che narra la storia dei Gaznevada, pionieri del punk italiano.

Milan Bologna, parla Italiano: «I miei ragazzi sono stati incredibili! Dedico questa vittoria a Joe Barone»
Nella finale di Coppa Italia, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, esprime la sua emozione per la straordinaria prestazione della squadra.